Natale a Teggiano con le ACLI e “Papa Francesco” tra fede, cultura e solidarietà

A San Marco di Teggiano il Natale con le ACLI tra fede, cultura e solidarietà. Un Natale Insieme…a Papa Francesco!

sabato 21 dicembre 2013, ore 17,00, S Marco di Teggiano (SA) in occasione del Natale a San Marco promossa dal Circolo Acli Camminare insieme, presentazione del libro di Francesco Antonio Grana: «Fratelli e Sorelle buonasera».

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

Libro-Papa-Francesco-fratelli-e-sorelle-buonasera
Libro-Papa-Francesco-fratelli-e-sorelle-buonasera

TEGGIANO «Fratelli e Sorelle buonasera» queste le prime parole pronunciate dal Cardinale Mario Josè Bergoglio la sera del suo insediamento a San Pietro, un incipit straordinariamente semplice e moderno che diventa il titolo dell’ultimo libro del vaticanista del fatto quotidiano.it Francesco Antonio Grana, che sarà presentato sabato 21 dicembre alle ore 17,00 a San Marco di Teggiano (SA) in occasione della manifestazione il Natale a San Marco promossa dal Circolo Acli Camminare insieme.

Un libro che racconta i primi 100 giorni di un Papa amatissimo dalla società civile per il suo modo di fare semplice e diretto: «Un papato rivoluzionario – spiega Grana – nei gesti e nelle parole, Bergoglio è un Papa che la gente sta amando tantissimo e dal quale si aspetta tanto in riforme concrete».

All’evento moderato dal giornalista Pino D’Elia, partecipano Mons. Antonio De Luca (Vescovo di Teggiano-Policastro) e Gianluca Mastrovito (Presidente provinciale delle Acli di Salerno), i saluti saranno affidati al Sindaco di Teggiano Michele Di Candia.

Misericordia e Pastoralità queste, ritiene il Presidente Mastrovito, le missioni principali di Papa Francesco, il “Papa sociale” che fin da subito è entrato nel cuore di tutti, un Papa moderno che saluta i fedeli alzando il pollice della mano, che rifiuta la logica dello scarto ed entra nelle case con un semplice e familiare Grazie…buon appetito.

Il libro di Grana, continua Mastrovito, oltre a sottolineare il grande impatto comunicativo di Bergoglio pone numerosi interrogativi sulle sfide, sicuramente non facili, che la Chiesa dovrà affrontare… da Vatileaks allo Ior ed oltre.

La giornata di sabato, sarà anche caratterizzata dalla Tombolata della Solidarietà, a favore della Parrocchia di San Michele di Olbia animata da don Theron Oscar Casula, che ha suggellato un gemellaggio di solidarietà con la Parrocchia di San Marco di Teggiano.

Teggiano, 20 dicembre 2013

1 commento su “Natale a Teggiano con le ACLI e “Papa Francesco” tra fede, cultura e solidarietà”

  1. C’è BISOGNO DI VALORI SOLIDALI NEL CONTINGENTE,I FREDDI DATI ISTAT E CONFINDUSTRIA LO CONFERMANO:
    Poveri raddoppiati. Danni da guerra,ma si vede per alcuni,(ma molto pochi) la luce fuori Tunnel.Mi pare il tessuto sociale sia distrutto, lavoro inesistente, chi ha la possibilità prende e scappa, insomma un paese vivo ma col respiratore attaccato.
    II fiscal-compact, se lo sono dimenticato? Ulteriori 50 miliardi all’anno da sfilare dalle tasche dei soliti noti non impoveriranno ancor più i soliti noti, comprimendo ulteriormente i consumi, e quindi le produzioni ecc?La confindustria dice quello che la gente vuole sentirsi dire.Per esempio, la stessa confindustria capeggiata dalla Marcegaglia aveva previsto che l’Italia non sarebbe stata coinvolta dalla recessione nel 2008.
    Si definisce recessione quando il PIL cala per almeno due trimestri consecutivi. Nell’ultimo trimestre il PIL è stato calcolato a zero, ma se solo fosse -0,0001 (e nessuno può escludere arrotondamenti e piccoli errori/manipolazioni dei dati), sarebbe ancora recessione a tutti gli effetti.
    L’italiano lavora tantissime ore: 1.774 in un anno, in media Ocse (1.775), ma ben 200 ore sopra la media dell’Eurozona (1.573) e addirittura 363 aggiuntive rispetto ad un tedesco….Sic transit gloria mundi

    Rispondi

Lascia un commento