Arriva Babbo Natale in corsia con l’iniziativa “Un sorriso in Pediatria”

“Un sorriso in Pediatria” all’Ospedale di Battipaglia, è l’iniziativa di solidarietà dell’Associazione Comunità Storia e futuro, per i bimbi ricoverati.

I ragazzi del Gruppo Giovani saranno domani, domenica 22 dicembre (ore 10) nel reparto di Pediatria dell’ospedale S. Maria della Speranza di Battipaglia per un po’ di animazione e per portare qualche dono ai bambini.

Babbo-Natale-un-sorriso-in-pediatria
Babbo-Natale-un-sorriso-in-pediatria

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – “Un sorriso in Pediatria” è l’iniziativa che il Gruppo giovani dell’associazione Comunità “Storia & Futuro” ha organizzato per domani, domenica 22 dicembre (ore 10.00). I ragazzi, abbigliati per l’occasione, faranno visita ai bambini del reparto di Pediatria dell’ospedale S. Maria della Speranza di Battipaglia, portando qualche dono, ma soprattutto tanta allegria e tanta festa per chi, in questi giorni particolari, è in ospedale.

Per qualche ora i colori, i giochi, i libri di questo reparto che accoglie i bambini rendendo quanto più confortevole la loro permanenza, potranno avere anche i sorrisi degli animatori che con palloncini, musica e qualche canto natalizio, giochi di prestigio e magia, tanta animazione e qualche leccornia permessa dai sanitari, daranno un piccolo segno della festa. E poi arriverà Babbo Natale, con il suo sacco pieno di regali, per riempire di gioia i cuori del piccoli. Un’iniziativa che è stata subito accolta dal direttore sanitario del plesso ospedaliero, Rocco Calabrese,

Ringraziamo l’ospedale per la disponibilità mostrata alla nostra iniziativa – dice il presidente dell’associazione, Pietro Ciotti I ragazzi sono entusiasti per questo evento, nel segno della solidarietà e della vicinanza alle famiglie, ai bambini in particolare”.

Battipaglia, 21 dicembre 2013

Lascia un commento