Appuntamento all’Eco Bistrot di Pastena per tutte le Associazioni della provincia

Dopo il grande successo del Galà delle Associazioni, l’appuntamento è per domenica 22 dicembre 2013, alle ore 20.00 all’Eco Bistrot in via Lungomare Colombo di Pastena.

L’invito è a tutte le realtà associative del territorio salernitano per fare Rete, scambiarsi gli auguri di Natale e condividere con allegria le festività natalizie.

.

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – L’evento è andato ben oltre le aspettative, è stato un grande successo di partecipazione e lo dimostrano i numeri: oltre 60 associazioni hanno aderito al galà, con adesioni da tutta la provincia, anche da paesi lontani come Sant’Arsenio, Polla, Pisciotta e così via… da tutta la provincia di Salerno.

E per coronare il successo del Galà delle Associazioni l’appuntamento è per Domenica 22 dicembre 2013, alle ore 20.00 presso l’Eco Bistrot in via Lungomare Colombo di Pastena. L’invito è a tutte le realtà associative del territorio salernitano per fare Rete, scambiarsi gli auguri di Natale e condividere con allegria le festività natalizie.

Un grande risultato in termini di presenze (a testimoniare lo stato di eccezionale vitalità delle associazioni salernitane, che svolgono un ruolo fondamentale nell’erogazione di servizi sociali e culturali sul nostro territorio, ma non sempre ciò viene loro riconosciuto), ma soprattutto per i contenuti emersi nel corso dei lavori.

Infatti, molte delle associazioni presenti hanno espresso più o meno la stessa proposta: creare un luogo fisico “stabile” di aggregazione sociale, che sia un punto di riferimento nella città di Salerno per tutte le diverse realtà associative; in questo luogo potrebbe nascere una consulta provinciale delle associazioni.

A tal proposito, subito dopo le feste, organizzeremo una tavola rotonda dove metteremo al centro dell’attenzione la proposta di costituire, tutti insieme, una consulta provinciale delle associazioni, definendo per bene i punti e gli step da seguire.

Intanto  fanno sapere gli organizzatori rivolgendosi a tutte le Associazioni presenti in Provincia, siete tutti invitati al prossimo incontro di RETE, tra le Associazioni e le diverse realtà, con l’occasione per scambiarci gli auguri di Natale.

Ecco tutto materiale del GALA DELLE ASSOCIAZIONI:

– Interviste video su: www.notizieirno.it/video/player_181/video_181.htm

– Parte Integrale della Conferenza su: www.youtube.com/watch?v=Kt4Lwdllcqk

Salerno, 22 dicembre 2013

Lascia un commento