Successo di “Un sorriso in Pediatria” all’Ospedale di Battipaglia

Doni, leccornie e sorrisi per tutti: ed è grande festa nel Reparto di Pediatria dell’Ospedale S. Maria della Speranza di Battipaglia.

L’iniziativa di solidarietà è stata dell’Associazione Comunità Storia e Futuro”, che con i ragazzi del Gruppo Giovani hanno animato per qualche ora, travestiti da Mago, Topolino, Babbo Natale,  i piccoli ricoverati nel reparto di Pediatria.

i-ragazzi-associazione-storia-e-futura
i-ragazzi-associazione-storia-e-futura

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – E’ stato un grande successo “Un sorriso in Pediatria” l’iniziativa che il Gruppo giovani dell’associazione Comunità “Storia & Futuro”  ha organizzato e tenuto presso il reparto di Pediatria dell’ospedale S. Maria della Speranza. Il mago, un grande Topolino, e naturalmente un Babbo Natale carico di doni nel suo sacco sono arrivati, insieme ad una decina di ragazzi dell’associazione, con il presidente, Pietro Ciotti, a far festa in reparto. Un po’ di animazione ed allegria per chi, in questi giorni è in ospedale. “Un’esperienza bellissima soprattutto per noi – hanno detto i nostri ragazzi – Siamo andati pensando di portare allegria e sollevare un po’ i bambini in questi giorni di festa e ci siamo arricchiti noi della loro semplicità e della loro gioia”.

Babbo-natale-in-ospedale
Babbo-natale-in-ospedale

Un momento bellissimo, che si è tenuto nella ludoteca/scuola del reparto, pieno di giochi e colori che, per qualche ora, si è un po’ trasformato. Qui tanti doni che i commercianti di Battipaglia hanno messo volontariamente a disposizione dell’associazione, rispondendo all’invito rivolto loro. Un gesto di piccola grande solidarietà e vicinanza ai bisogni. I ragazzi, i bambini, con le famiglie, i medici e gli infermieri del reparto, per tutti è stata una partecipazione corale importante. Un ringraziamento dell’associazione va alla direzione sanitaria del plesso, al dottore Rocco Calabrese, che ha consentito questo momento di festa.

Grandi sorrisi per le magie del mago, per l’ironia di Topolino e poi la gioia di quel sacco pieno pieno di regali che Babbo Natale ha portato ai bambini, anche a coloro che non potevano muoversi dai loro lettini.

“Un ringraziamento all’ospedale, ai ragazzi che hanno voluto l’iniziativa e a quanti hanno partecipato donando un pensiero per i piccoli, i tanti commercianti di Battipaglia – dice il presidente Pietro CiottiLa nostra associazione si muove proprio nell’ottica della vicinanza alle persone, alle famiglie. E questo momento, giorni così particolari, hanno un sapore ancor più importante, per il valore dello stare insieme”.

Questi gli sponsor che ringraziamo: Briciole di Fantasia, Plasticasa, Kuzà abbigliamento , Il Giglio Rosso Braceria, Tenuta Marrandino, Bar Cerasella, Eds Nails, Nato in Italia, Catino Cafè, Caffè del professore, Plasticart, Lol center, Eppiness animation e la Ludoteca Matata.

…………………  …  ………………….

Foto gallery

babbo natale
babbo natale
Babbo-natale-in-ospedale
Babbo-natale-in-ospedale

Battipaglia, 23 dicembre 2013

Lascia un commento