L’Assessore Atrigna a Monaco del Forum dei Giovani: Polemiche strumentali

Forum della gioventu’, replica l’assessore alle politiche giovanili Massimiliano Atrigna: “polemiche strumentali, massima apertura ai giovani e alle loro proposte”.

Atrigna: “Piuttosto che fare polemiche per finire sui giornali, sarebbe più utile presentarsi agli incontri, dialogare e, soprattutto, confrontarsi sulla base di proposte valide e concrete. Con l’Amministrazione sono disponibile al dialogo e alla collaborazione”.

Massimiliano Atrigna

Massimiliano Atrigna

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – L’assessore alle Politiche Giovanili Massimiliano Atrigna – si legge in una nota pervenutaci dall’Ufficio Stampa del Comune di Eboli – interviene in merito alle ultime dichiarazioni del coordinatore del Forum della Gioventù Luigi Monaco:

Apprendo con non poco stupore che il coordinatore del Forum della Gioventù, evidentemente strumentalizzato a scopo di polemica politica, imputa allAmministrazione scarso interesse rispetto ai giovani ed alle loro istanze.

Sorprende davvero, dal momento che lo stesso che reclama attenzione e maggiore spazio, non si è neppure presentato agli ultimi incontri da me convocati proprio allo scopo di ascoltare e condividere attività ed iniziative da mettere in campo.

Per quanto riguarda la programmazione degli eventi natalizi, ad esempio, – prosegue l’Assessore Atrigna più volte ho chiesto che il forum fosse convocato per recepire proposte e suggerimenti.

Peccato che tale convocazione sia avvenuta soltanto pochi giorni prima del Natale, quando evidentemente era piuttosto tardi, e il sottoscritto aveva già avviato lorganizzazione di due iniziative per le festività.

In ogni caso, al di là di quello che strumentalmente sostiene il coordinatore, lAmministrazione Comunale, per tutti i giovani, ha messo in campo numerose iniziative.

Mi riferisco, – aggiunge e spiega l’assessore – in particolare, al progetto di scambio culturale giovanile che vede come partner il Distretto Provinciale di Educazione di Konya, in Turchia, e che offrirà una importante occasione di confronto e di crescita per i nostri giovani, che potranno condividere e scambiarsi idee e pratiche circa le tradizioni del proprio territorio.

E ancora alla Card promossa dal Cilento Outlet Village in collaborazione con lAssessorato alle Politiche Giovanili, che offre ai giovani la possibilità di usufruire di significativi sconti e promozioni. Iniziativa questa che avrebbe dovuto collegarsi alla carta giovani promossa dal Forum, ma anche qui, nonostante le mie richieste, non ho avuto riscontro.

E allora, piuttosto che fare polemiche per finire sui giornali, sarebbe più utile presentarsi agli incontri, dialogare e, soprattutto, confrontarsi sulla base di proposte valide e concrete.

In ogni caso,conclude l’assessore Atrigna – ribadisco la piena apertura e disponibilità mia e dellAmministrazione al dialogo costruttivo ed alla collaborazione.

Eboli, 16 gennaio 2013

1 pingback on this post
Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente