L’Assessore Atrigna a Monaco del Forum dei Giovani: Polemiche strumentali

Forum della gioventu’, replica l’assessore alle politiche giovanili Massimiliano Atrigna: “polemiche strumentali, massima apertura ai giovani e alle loro proposte”.

Atrigna: “Piuttosto che fare polemiche per finire sui giornali, sarebbe più utile presentarsi agli incontri, dialogare e, soprattutto, confrontarsi sulla base di proposte valide e concrete. Con l’Amministrazione sono disponibile al dialogo e alla collaborazione”.

Massimiliano Atrigna
Massimiliano Atrigna

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – L’assessore alle Politiche Giovanili Massimiliano Atrigna – si legge in una nota pervenutaci dall’Ufficio Stampa del Comune di Eboli – interviene in merito alle ultime dichiarazioni del coordinatore del Forum della Gioventù Luigi Monaco:

Apprendo con non poco stupore che il coordinatore del Forum della Gioventù, evidentemente strumentalizzato a scopo di polemica politica, imputa allAmministrazione scarso interesse rispetto ai giovani ed alle loro istanze.

Sorprende davvero, dal momento che lo stesso che reclama attenzione e maggiore spazio, non si è neppure presentato agli ultimi incontri da me convocati proprio allo scopo di ascoltare e condividere attività ed iniziative da mettere in campo.

Per quanto riguarda la programmazione degli eventi natalizi, ad esempio, – prosegue l’Assessore Atrigna più volte ho chiesto che il forum fosse convocato per recepire proposte e suggerimenti.

Peccato che tale convocazione sia avvenuta soltanto pochi giorni prima del Natale, quando evidentemente era piuttosto tardi, e il sottoscritto aveva già avviato lorganizzazione di due iniziative per le festività.

In ogni caso, al di là di quello che strumentalmente sostiene il coordinatore, lAmministrazione Comunale, per tutti i giovani, ha messo in campo numerose iniziative.

Mi riferisco, – aggiunge e spiega l’assessore – in particolare, al progetto di scambio culturale giovanile che vede come partner il Distretto Provinciale di Educazione di Konya, in Turchia, e che offrirà una importante occasione di confronto e di crescita per i nostri giovani, che potranno condividere e scambiarsi idee e pratiche circa le tradizioni del proprio territorio.

E ancora alla Card promossa dal Cilento Outlet Village in collaborazione con lAssessorato alle Politiche Giovanili, che offre ai giovani la possibilità di usufruire di significativi sconti e promozioni. Iniziativa questa che avrebbe dovuto collegarsi alla carta giovani promossa dal Forum, ma anche qui, nonostante le mie richieste, non ho avuto riscontro.

E allora, piuttosto che fare polemiche per finire sui giornali, sarebbe più utile presentarsi agli incontri, dialogare e, soprattutto, confrontarsi sulla base di proposte valide e concrete.

In ogni caso,conclude l’assessore Atrigna – ribadisco la piena apertura e disponibilità mia e dellAmministrazione al dialogo costruttivo ed alla collaborazione.

Eboli, 16 gennaio 2013

1 commento su “L’Assessore Atrigna a Monaco del Forum dei Giovani: Polemiche strumentali”

Lascia un commento