Presentazione a Salerno Libro di Rosario Carello: I racconti di Papa Francesco

Martedì 28 gennaio 2014, ore 18.00, Libreria Feltrinelli, Salerno, presentazione del Libro di Rosario Carello: “I racconti di Papa Francesco”.

Insieme a Rosario Carello, conduttore del programma “A sua immagine” su RAI 1, discuteranno del libro-ritratto del Papa Francesco attraverso ottanta storie, con la moderazione di Don Alfonso D’Alessio: Gianluca Mastrovito dell’ACLI; Mons. Luigi Moretti Arcivescovo di Salerno.

Papa-Francesco-con-Rosario-Carello
Papa-Francesco-con-Rosario-Carello

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Martedì 28 gennaio 2014 prossimo, alle ore 18.00, presso la Libreria Feltrinelli, Corso Vittorio Emanuele 230 di Salerno, presentazione del Libro, di Rosario Carello, edito dalla Casa editrice S. Paolo: “I racconti di Papa Francesco“, una biografia in 80 storie.

Insieme all’autore, il giornalista Rosario Carello, conduttore del programma televisivo “A sua immagine” su RAI 1, con la moderazione di Don Alfonso D’Alessio, Vice direttore dell’Uffico per le comunicazioni sociali dell’Arcidiocesi di Salerno-Acerno-Campagna, a discutere del Libro “I racconti di Papa Francesco“, un ritratto del Papa Francesco attraverso ottanta storie, sarà Gianluca Mastrovito, Presidente provinciale dell’ACLI di Salerno; sarà presente anche Mons. Luigi Moretti Arcivescovo di Salerno, Acerno e Campagna.

.
.

Si tratta, appunto, di ottanta storie, così come dal sottotilo “Una biografia in 80 parole” che cercano di raccontare dei pochi mesi del pontificato di Bergoglio, ponendo i riflettori proprio sulla semplicità e sulla simpatia, ma anche sulla coerenza, la forza, il messaggo di fede che inequivocabilmende diffonde tra i fedeli, e il coraggio di Papa Francesco. Sono tutte storie brevi e intense nelle quali si segue il cammino di Jorge Mario Bergoglio da prete, Vescovo, Cardinale e in ultimo da Papa.

……………………..  …  ……………………..

Rosario Carello
È nato a Catanzaro nel 1973. Giornalista, prima di condurre A Sua Immagine, dov’è anche autore, ha fatto parte della redazione giornalistica di SAT2000, lavorando al TG, ai programmiculturali, ai servizi religiosi e conducendo per un anno il talk quotidiano Formato Famiglia. Autore e conduttore radiofonico per oltre dieci anni, ha scritto editoriali per Avvenire, diretto per l’Ave un dvd-reportage sull’Azione Cattolica in Italia, collaborato con numerose riviste. Suoi testi sono usciti per la Carello Editore e un suo saggio “La cronaca e altri racconti” è stato pubblicato nel 2008 dalla San Paolo.

………………….  …  ………………….

I racconti di papa Francesco

Una biografia in 80 parole
San Paolo, 2013
pp 136, euro 9,90
disponibile anche in eBook: euro 4,99

Salerno, 24 gennaio 2014

1 commento su “Presentazione a Salerno Libro di Rosario Carello: I racconti di Papa Francesco”

  1. la figura straordinaria di questo pontefice non si discute,ma di certo a nemmeno un anno dalla sua elezione fioccano pubblicazioni d’ogni genere e grado,mi sembra ipertrofico anche rispetto alla sua figura,che ricordiamolo non ha neanche un anno di anzianità come capo della Chiesa Romana,e u consuntivo generale lo si vedrà al termine della sua parabola!
    GLI AFFARI SONO GLI AFFARI!

    Rispondi

Lascia un commento