Il CMO con Assoripresa di Battipaglia propone “Un anno di prevenzione” per i tumori

La prevenzione dura tutto l’anno con il Centro Polispecialistico CMO di Torre Annunziata che con la collaborazione della Centrale di prenotazioni di Assoripresa propone “Un anno di prevenzione”.

Con gli screening contro i tumori e con gli “appuntamenti” con la prevenzione, uno per ogni mese dell’anno, relativi alle patologie più diffuse e più pericolose si da la possibilità ai cittadini di scoprire la malattia nella fase iniziale per avere più possibilità di guarigione.

.

di Oreste Vassalluzzo
per POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIACMO ed Assoripresa insieme per gli screening contro i tumori. Oggi in Italia una persona su tre è a rischio di ammalarsi di un tumore  nel corso della vita e la consapevolezza dell’importanza della diagnosi è sempre più diffusa. Infatti scoprire la malattia nella fase iniziale è importante per avere più possibilità di guarigione.

Secondo uno studio inglese, pubblicato sulla rivista “Lancet Oncology“, un grande numero di persone sane preferisce avere una verifica rassicurante per risolvere il disturbo, piuttosto che temporeggiare. Pertanto per consentire un incremento della diagnosi precoce continua, il centro polispecialistico CMO di Torre Annunziata ha organizzato, con la collaborazione della centrale di prenotazioni gestita da Assoripresa “Un anno di prevenzione“, con la collaborazione della centrale di prenotazione gestita da Assoripresa, appuntamenti con la prevenzione, uno per ogni mese dell’anno, relativa alle patologie più ricorrenti e più pericolose.

Calendario degli esami di prevenzione, a cui è possibile partecipare attraverso presente al centro sociale di via Guicciardini a Battipaglia, ha previsto:

  • gennaio il controllo per il tumore della prostata;
  • febbraio è possibile prenotare i controlli specifici, sempre attraverso Assoripresa, per il tumore al colon;
  • marzo uno sguardo al mondo femminile con i controlli per prevenire il tumore al seno;
  • aprile quelli relativi al tumore della cervice uterina;
  • maggio sarà possibile usufruire di un controllo gratuito relativo alla verifica della fertilità e alla compatibilità di coppia;
  • giugno prevenzione contro il melanoma e si prosegue;
  • luglio con il tumore della tiroide;
  • agosto con la prevenzione per le malattie neurologiche e cerebrali;
  • Settembre sarà il mese del “cuore” con i controlli relativi alle malattie cardiovascolari per poi proseguire;
  • ottobre con il controllo per le malattie trombotiche e monitoraggio delle terapie antibronchitiche;
  • novembre è il mese dedicato alla prevenzione del diabete;
  • dicembre quello del glaucoma oculare.

Un pacchetto di controlli che grazie all’efficienza del centro polispecialistico C. M. O. di Torre Annunziata e alla professionalità dei suoi medici, offre un ventaglio ampio di possibilità all’utenza. Per info e prenotazioni contattare Assoripresa ai seguenti numeri; 0828211221; 3921483661 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13 e dalle 15 alle 18:30 o via mail info@assoripresa.com. E’ possibile anche contattare Assoripresa sulla pagina Facebook dedicata.

Battipaglia, 8 febbraio 2014

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente