Confesercenti Salerno: Continua l’esodo. Si dimette anche Flavio Boccia

Continua l’esodo dalla Confesercenti Provinciale di Salerno. Dopo le dimissioni di un folto gruppo di dirigenti della Valle dell’Irno e associati di Angri è il turno di Flavio Boccia.

Flavio Boccia, era membro della Presidenza Provinciale della Confesercenti, segretario del FENAP (camere delle professioni), Coordinatore della FIESA e coordinatore della Valle dell’Irno. “creerò una nuova realtà associativa che parti dal presupposto della tutela effettiva degli associati”.

Flavio Boccia
Flavio Boccia

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNOFlavio Boccia, membro della Presidenza Provinciale Confesercenti, segretario del Fenap (camere delle professioni), Coordinatore della Fiesa e oordinatore della Valle dell’Irno, si dimette, come prima di lui si sono dimessi: il Presidente eletto della Confesercenti di Fisciano Luigi Pizzo, e tutto il gruppo dirigente della Valle dell’Irno, come Carlo Padovano commerciante di Abbigliamento, Giovanni Ruggiero commeriante di articoli Gastronomici e Anna D’Ambrosio commerciante di Articoli da regalo, di Angri e tanti altri iscritti di Baronissi, Fisciano e Mercato San Severino, trovato nessun riscontro in Confesercenti, ritenendo di non aver trovando nell’associazione nessun tipo di tutela reale, ravvisando un distaxxo che non favorisce le pressanti richieste degli operatori di categoria che quotidiamente affrontano unadelle crisi più lunga e più profonda che ssi sia mai presentata.

Flavio Boccia, si è distinto sul territorio Provinciale per aver svolto un ottimo lavoro di aggrgazione sindacale per la Confesercenti. Si dimette da tutti i suoi ruoli attivi e dagli incarichi ricevuti in Confesercenti Provinciale: da membro della Presidenza Provinciale; da Segretario del Fenap (Camera delle Professioni); e sopratutto da coordinatore della Valle dell’Irno; in quest’ultima realtà territoriale con il suo impegno ha dato vita dal nulla a numerose iniziative associative, e sostenendo le varie categorie di associati ha dato corpo ad una nuova credibilità sindacale fatta di impegno sul campo e continuità nell’azione, conseguendo nel complesso un ottimo risultato, così come è stato più che ottimo, il risultato ottenuto con Fiesa Confesercenti, coadiuvato in questo suo impegno dal Presidente già dimessosi Carmine Russo.

Se non è un esodo è comunque un campanello d’allarme per la Confesercenti Provinciale che dovrebbe farne ammenda e semmai cercare di comprenderne le motivazioni, consapevoli che con un poco di buona volontà si può anche comprendere e modificare modalità e linee politiche. Le dimissioni di Boccia che di sicuro in questi anni è stato un attivo portavoce e un interpetre della Confesercenti da una parte e dagli associati dall’altra, rappresentano un duro colpo e egli stesso ha tentato di dare una spiegazione dichiarando:Ringrazio le presidenza provinciale per la disponibilità espressa nel tempo, ma certe modalità risultano essere discordanti con le esigenze degli associati, le nostre strade si dividono, di sicuro con urgenza dovrò cercare di dare una risposta immediata ai tanti associati che credono in me, a breve creerò una realtà associativa nuova che parti dal presupposto della tutela effettiva degli associati, salvaguardando gli stessi anche nelle sedi istituzionali che non sempre fanno gli interessi degli imprenditori. Un ringraziamento al Presidente Luigi Pizzo e agli organi del direttivo (dimissionario) della Confesercenti di Fisciano per l’ottimo lavoro svolto che sarà un punto di partenza per un nuovo progetto”.

Salerno, 12 febbraio 2014

Lascia un commento