Convegno dibattito sull’Amministrazione della Giustizia d’Italia

Venerdì 21 e sabato mattina 22 febbraio 2014, Sala di Lettura Storica dell’Ente Biblioteca  “A. De Marsico” di Castel Capuano si terrà l’VIII edizione del Convegno – dibattito sull’Amministrazione della Giustizia d’Italia.

Nel corso del convegno-dibattito sarà presente anche il Procuratore Nazionale Antimafia, Franco Roberti, che si intratterrà con giovani, provenienti da tutta italia, che hanno partecipato alle due borse di studio 2013 dall’Associazione la quale riconoscerà la Menzione d’Onore ai candidati ritenuti meritevoli.

Franco-Roberti-foto-Politicademente
Franco-Roberti-foto-Politicademente

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

NAPOLI – Venerdì 21 e sabato mattina 22 febbraio 2014, nella Sala di Lettura Storica dell’Ente Biblioteca “A. De Marsico” di Castel Capuano si terrà l’VIII edizione del Convegno – dibattito “sull’Amministrazione della Giustizia d’Italia“, promossa dall’Associazione Camera Europea di Giustizia, presieduta dall’avv. Nicola Cioffi, con il patrocinio del Comune di Napoli e con il contributo dell’Ordine degli Avvocati di Napoli e dell’Ente Biblioteca “A. De Marsico” di Castel Capuano  Presieduto da Flavio Zanchini.

castelcapuano
castelcapuano

L’evento, si svolgerà nel corso dell’intera giornata di venerdì 21 febbraio 2014 e nella mattinata di sabato 22 febbraio, nella prestigiosa Sala di Lettura Storica dell’Ente Biblioteca  “A. De Marsico” di Castel Capuano.

Il Procuratore Nazionale Antimafia, Franco Roberti, ha assicurato la sua presenza e nel corso dell’incontro interloquirà con alcuni giovani, provenienti da varie regioni italiane, che hanno partecipato alle due borse di studio bandite per il 2013 dall’Associazione Camera Europea di Giustizia la quale riconoscerà la Menzione d’Onore ai candidati ritenuti meritevoli.

La due giorni di convegno si concluderà con la cerimonia di consegna  degli Attestati di Cittadinanza consegnati  dal Vice Presidente del Consiglio Comunale di Napoli, Elena Coccia, a  sette giovani neo maggiorenni, figli di immigrati, nati in Italia e residenti a Napoli.

………………………..  …  ………………………..

Napoli-convegno-giustizia
Napoli-convegno-giustizia
Napoli-convegno-Giustizia-1
Napoli-convegno-Giustizia-1

Napoli, 20 febbraio 2014

1 commento su “Convegno dibattito sull’Amministrazione della Giustizia d’Italia”

Lascia un commento