Il Comitato Edilizia e Lavoro organizza a Eboli la 1^ Festa dell’Albero

Si svolgerà in quattro appuntamenti: 8 e 22 marzo; 5 e 12 aprile 2014; dalle 9.00 alle 13.00, a Eboli, la 1^ Festa dell’Albero.

Le manifestazioni, organizzate dal Comitato Edilizia e Lavoro con la collaborazione dell’ICATT e l’Elaion di Eboli, Patrocinato dalla Provincia di Salerno si pone l’obiettivo di trasmettendo a grandi e piccoli il rispetto per la natura e l’ambiente.

.

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Con il motto “Un Paese senza alberi è un Paese brutto e malato“, il Comitato Edilizia e Lavoro con la collaborazione del Centro Elaion di Eboli, il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria Casa di Reclusione, Istituto a Custodia Attenuata per il Trattamento delle Tossicodipendenze (ICATT) di Eboli, e della Provincia di Salerno ha organizzato la 1^ Festa dell’Albero, che si svolgerà nel territorio cittadino in quattro giornate a partire: dall’8 marzo 2014 dalle ore 9,00 alle 13.00 nel Centro storico, al Rione Paterno, con raduno inizio Salita Ripa; 22 marzo 2014, dalle 9.00 alle 13.00 in località S. Cecilia e Corno d’Oro con raduno presso la rotatoria di S. Cecilia; 5 aprile 2014, Piazza C. Levi, Rione Pescara con raduno in Piazza Mustacchio; per finire con l’ultimo appunatmento del 12 aprile 2014 dalle ore 9.00 alle 13.00 in Piazza della Repubblica di Eboli.
Nel corso delle manifestazioni, vi sarà anche la messa a dimora di alberi ed arbusti in collaborazione con gli ospiti dell’Istituto a Custodia Attenuata (ICATT) di Eboli, sebbene questi non coinvolgano mai i docenti del Centro Territoriale Permanente (CTP) dell’Istituto Comprensivo M. Ripa di Eboli, e con gli studenti delle Scuole cittadine.
Lo scopo del Comitato Edilizia e Lavoro è innanzitutto quello di porre l’attenzione sull’ambiente, trasmettendo ai grandi e ai piccoli il rispetto per la natura, ma anche quello di fare in modo che la Festa dell’Albero, diventi una tradizione pensando ad un suo consolidamento nel panorama delle iniziative da organizzare a Eboli.

………………  …  ………………

.
.

……………….  …  …………………

Eboli, 1 marzo 2014

1 commento su “Il Comitato Edilizia e Lavoro organizza a Eboli la 1^ Festa dell’Albero”

Lascia un commento