Insieme a “Grafica” e “Scenografia” all’IS Perito-Levi apre anche il Liceo Musicale

La Regione apre il Liceo Musicale e le sezioni di Grafica e Scenografia all’Istutito d’Istruzione Superiore “E.Perito-C. Levi” di Eboli.

Grande successo per l’istituto “Perito-Levi” che al momento é frequentato da 820 alunni: 335 all’artistico; 485 al classico. Ma il Preside Giordano è preoccupato sui tempi: “Oggi scade il termine per le iscrizioni e oggi abbiamo ricevuto la notizia della nuova organizzazione”. 

Alunni-Liceo-Eboli

Alunni-Liceo-Eboli

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – L’Istituto d’Istruzione superiore “Perito-Levi“, avrà il Liceo Musicale e la nuova articolazione di scenografia e grafica: l’ha stabilito la Regione Campania con la delibera di giunta n. 49 del 28 febbraio.

L’atto porta a compimento un iter già avviato e sostenuto dalla provincia di Salerno. Da settembre 2014 due nuovi rami arricchiranno l’istituto ebolitano, formazione ad ampio raggio per un istituto giovane: il “Perito-Levi” é nato a settembre 2013 dall’unione del Liceo Artistico “Carlo Levi” con lo storico Liceo Classico “Enrico Perito“.

Giovanni Giordano

Giovanni Giordano

E’ entusiasta il dirigente Giovanni Giordano: “Da settembre amplieremo di molto l’offerta formativa, alla sezione del classico affiancheremo il Liceo musicale, inoltre all’artistico avremo due nuovi indirizzi per un totale di cinque specialità: arti figurative, design, architettura e ambiente, grafica, scenografia“.

Ma Giordano non nasconde la preoccupazione per la tempistica: “Oggi scade il termine per le iscrizioni e oggi abbiamo ricevuto la notizia della nuova organizzazione della rete scolastica. Chi si doveva iscrivere già si é iscritto. Non so adesso come si potrà procedere, se si immagina una proroga o un nuovo termine per le iscrizioni“.

L’istituto ebolitano é frequentato da 820 studenti, 335 della sezione artistica e 485 della sezione classica. Numeri destinati ad aumentare con l’ampliamento dell’offerta formativa.

Con il Liceo Musicale e con gli indirizzi in scenografia e grafica del liceo artistico, la scuola ebolitana si impone come polo scolastico di riferimento della Valle e della Piana del Sele.

Eboli, 10 marzo 2014

1 commento su questo articoloLascia un commento
  1. Ma è stato autorizzata l’apertura del liceo musicale o solo un indirizzo musicale?

2 total pingbacks on this post
Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente