Il PD a Sica: “Pontecagnano aderisca alla proposta di Renzi sulle scuole”

Problema scuole: Il PD chiede al Sindaco Sica di convocare un incontro operativo per segnalare a Matteo Renzi un plesso da sistemare.

L’iniziativa del Premier consentirebbe al comune di mettere in sicurezza uno o più plessi scolastici del territorio, la cui inadeguatezza è pericolosità e’ stata già segnalata dal Partito Democratico nel corso degli anni.

Renzi-in-visita-ad-una-scuola.

Renzi-in-visita-ad-una-scuola.

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

PONTECAGNANO – In queste ore il gruppo consiliare del Partito Democratico di Pontecagnano Faiano – composto da Giuseppe Lanzara, Nunzia Fiore, Francesco Fusco, Giovanni Ligurso e Gerarda Sica ha trasmesso una lettera al Sindaco Ernesto Sica per la convocazione di un incontro operativo finalizzato all’individuazione di possibili interventi da segnalare ed effettuare, nell’ambito dell’edilizia scolastica, alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Giuseppe Lanzara-Nunzia Fiore- Francesco FuscoGerarda Sica-Giovanni Ligurso--gruppo-consiliare-pd-pontecagnano

Gruppo-pd-pontecagnano

L’iniziativa, promossa da Matteo Renzi, potrebbe consentire all’ente comunale di vedere realizzato il progetto di mettere in sicurezza uno o più plessi scolastici del territorio, la cui inadeguatezza è pericolosità e’ stata già segnalata dal Partito Democratico nel corso degli anni.

A tal fine, il gruppo consiliare chiede massima celerità ed operatività per risolvere, in uno spirito di collaborazione, un problema di vitale importanza per i bambini e le loro famiglie.

……………………………  …  ……………………………

 Al Sig. Sindaco
e p.c.             All’Assessore ai Lavori Pubblici
All’Assessore alla Pubblica Istruzione
Comune di Pontecagnano Faiano

Oggetto: situazione edilizia scolastica. Individuazione priorità da segnalare alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Egr. Sig. Sindaco,

VISTA

la lettera con la quale il Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi ha chiesto ai Sindaci, entro il 15 marzo, di segnalare una scuola su cui poter intervenire per adeguarla, il Gruppo consiliare del Partito Democratico di Pontecagnano Faiano, nello spirito di collaborazione che lo ha sempre animato,

INVITA

la S.V. a convocare, ad horas, stante i termini ravvicinati, un incontro sulla questione dell’edilizia  scolastica in modo da poter individuare il plesso scolastico che ha urgenti ed indifferibili necessità di interventi per riportarlo a norma.

PROPONE

quindi, alla S.V. di convocare un incontro operativo in cui siano presenti la S.V. gli assessorati competenti, la commissione consiliare ed i tecnici.

Non mancherà, Le dichiariamo sin d’ora,  il contributo fattivo del PD in tutte le sedi opportune. L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.Distinti Saluti.

Pontecagnano Faiano lì, 7 marzo 2014

Nunzia Fiore,
Francesco Fusco,
Giuseppe Lanzara,
Giovanni Ligurso,
Gerarda Sica

………………………..  …  …………………………

Pontecagnano, 10 marzo 2014

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2023 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente