La CIA di Salerno presenta il progetto “La spesa in campagna’

Martedì 18 Marzo 2014, ore 10.00, “Sala  Alfonso Gatto”, Camera di Commercio, Salerno, conferenza stampa di presentazione del progetto “La spesa in campagna”.

L’Iniziativa promossa dalla Confederazione Italiana Agricoltori di Salerno e patrocinata dalla Camera di Commercio, per favorire la vendita dei prodotti delle aziende agricole salernitane.

La-Spesa-in-Campagna-CIA-Salerno

La-Spesa-in-Campagna-CIA-Salerno

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Sarà presentato, in una conferenza stampa, in data 18 Marzo 2014 alle ore 10.00, presso la “Sala  Alfonso Gatto” della Camera di Commercio di Salerno,  in Via Roma 29, il progetto ‘La spesa in campagna’ promosso dalla Confederazione Italiana Agricoltori di Salerno e patrocinato dalla Camera di Commercio, per favorire la vendita dei prodotti delle aziende agricole salernitane.

L’idea su cui si basa il progetto è quella di favorire e creare le occasioni di incontro tra agricoltori e consumatori per cogliere nuove e vantaggiose opportunità. La prima e più importante occasione d’incontro è il punto vendita in azienda dove il cittadino – consumatore ha la possibilità di conoscere l’imprenditore e la sua famiglia, l’attività agricola, le tecniche di coltivazione e di allevamento di animali, nonché di ammirare il paesaggio agrario, le bellezze naturali e artistiche del territorio.

Il progetto, oltre che a favorire la linfa vitale alle aziende del territorio e dare nuove opportunità ai cittadini, rappresenta un canale privilegiato attraverso cui aumentare la visibilità dei prodotti tipici del territorio.

All’incontro parteciperanno,  il Presidente della Camera di Commercio di Salerno, Guido Arzano, il Presidente della Confederazione Italiana Agricoltori di Salerno, Carmine Pecoraro ed il Vice Presidente Nazionale CIA, Alessandro Mastrocinque.

Sarà, inoltre presente alla conferenza stampa  una nutrita rappresentanza delle aziende della provincia di Salerno aderenti al progetto. L’elenco completo delle aziende è consultabile sul sito:  www.laspesaincampagna.ciasalerno.it,  dove a ciascuna azienda è dedicato un ampio spazio per  la presentazione dei propri prodotti, con mappa interattiva, attraverso cui selezionare, in base al prodotto scelto, le aziende rispondenti alle loro esigenze, i suoi punti di forza e le informazioni dettagliate relative alle stesse e la foto del titolare, il quale ‘ci mette la faccia’.

Salerno, 16 marzo 2014

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2019 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente