Pontecagnano: Si è costituto il Coordinamento della Lista “TSIPRAS”

Si è costituito anche a Pontecagnano Faiano il Comitato Territoriale in sostegno alla lista “L’Altra Europa con Tsipras”.

Il Comitato Tsipras a Pontecagnano da giovani studenti che hanno aderito alla campagna nazionale ACT (agire costruire trasformare). La raccolta delle firme è prevista presso banchetti, la sede di SEL e presso il negozio Singer di Corso Umberto.

ALTRA-EUROPA-CON-TSIPRAS

ALTRA-EUROPA-CON-TSIPRAS

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

PONTECAGNANO – L’iniziativa – si legge in una nota pervenutaci dal portavoce del Comitato Tsipras Gabriele Bacco – non vuole essere uno stanco rito per la presentazione ufficiale della lista “L’Altra Europa con Tsipras” ma vuole essere un momento di partecipazione dal basso e di coinvolgimento delle persone per costruire un’Europa nuova, un momento fondativo nella nostra Città e nell’intero Paese, capace di mettere al centro il lavoro, i diritti, la cittadinanza, l’ambiente e il welfare; elementi essenziali per far cambiare rotta all’Europa.

Condividiamo pienamente – aggiunge Bacco – i dieci punti  proposti da Tsipras e crediamo fortemente che il processo politico partecipato, aperto a livello nazionale, regionale e provinciale, sia un processo nuovo e lungimirante nel quale ci riconosciamo. Proprio per questo da Pontecagnano Faiano vogliamo contribuire al raggiungimento delle 150mila firme necessarie, a livello nazionale, per partecipare alle elezioni di maggio e chiediamo a tutti i nostri concittadini di sostenere la lista “L’Altra Europa con Tsipras“.

Il Comitato – spiega Bacco – che a livello nazionale vede come protagonisti attivi singoli cittadini, i partiti di sinistra, i movimenti, gli intellettuali, i giovani, i lavoratori, i precari e i disoccupati; a Pontecagnano Faiano è promosso da giovani precari, dai disoccupati e dagli studenti che hanno aderito alla campagna nazionale ACT – agire costruire trasformare, dal Circolo Sinistra Ecologia Libertà di Pontecagnano e da tante donne e uomini che, in questi anni, hanno promosso battaglie importanti per la nostra comunità.

La raccolta  delle firme – si informa per chi volesse sottoscriverla – è prevista in occasione dei numerosi banchetti che saranno attivati nei vari luoghi della Città e in due postazioni fisse ubicate presso il negozio Singer sito in Corso Umbero e presso la sede cittadina di Sinistra Ecologia e Libertà in via G. Budetti n. 117.

I tempi – conclude la nota del portavoce della Lista Tsipras di Pontecagnano Gabriele Bacco – sono stretti e rivendichiamo il diritto a partecipare democraticamente alle prossime elezioni europee per offrire ai cittadini una nuova possibilità di trasformazione dell’Europa, più democratica e più solidale, capace di uscire dalla crisi non con l’austerity e il restringimento degli spazi democratici ma attraverso il welfare, il lavoro e una maggiore democrazia.

Pontecagnano Faiano, 24 marzo 2014

2 total pingbacks on this post
Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente