Europee: Parte da Salerno lo Tselfie Mob a sostegno della Lista TSIPRAS

Sabato 5 aprile, ore 18.00, Spazio donna, Piazza Ferrovia, Salerno, primo appuntamento a sostegno della Lista TSIPRAS e con il candidato Dino Di Palma.

Parte anche da Salerno l’hastag e il Tselfie Mob per le Europee, con #leuropamitocca, un appuntamento che segue le decine di selfie sulla pagina Facebook a sostegno della Lista TSIPRAS e dei suoi candidati.

tselfiemob-salerno
tselfiemob-salerno

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Ormai la moda del momento è quella del “selfie”: farsi autoscatti nelle pose anche più strane e condividerle sui social network. Ma da oggi c’è anche un’altra moda che, piano piano, sta prendendo piede. È quella del “Tselfie”, autoscatti postati da elettori e simpatizzanti della lista “L’Altra Europa con Tsipras” nella quale viene mostrato il messaggio elettorale “L’Europa mi tocca per questo scelgo L’Altra Europa con Tsipras”.

L’idea, partita proprio da Salerno, rappresenta un modo originale a sostegno della raccolta delle firme per la presentazione alle Elezioni Europee delle liste nella circoscrizione Italia Meridionale ma, soprattutto, per far accrescere il consenso intorno ad un progetto politico che pone il vero cambiamento al centro del suo programma per un’altra Europa.

In queste ore è stato lanciato anche l’hastag #leuropamitocca con il quale gli internauti possono postare le proprie foto sulla pagina Facebook L’Europa mi tocca – Tselfie per Tsipras (https://www.facebook.com/pages/LEuropa-mi-tocca-Tselfie-per-Tsipras/263859183797080).

E sabato 5 aprile, alle 18, nei locali di Spazio Donna, in piazza Ferrovia a Salerno, si terrà il primo Tselfie Mob in occasione dell’incontro con Dino Di Palma, candidato nella lista L’Altra Europa con Tsipras nella circoscrizione Italia Meridionale. All’evento parteciperanno il deputato di Sel, Michele Ragosta e il segretario provinciale di Sel, Gerardo Calabrese.

Sarà un primo momento di confronto per parlare di una nuova Europa e dei temi che toccano il Sud. Nel corso della serata, poi, continuerà la raccolta firme e chi vorrà, potrà scattare il suo Tselfie che sarà condiviso sulla pagina Facebook.

Salerno, 3 aprile 2014

1 commento su “Europee: Parte da Salerno lo Tselfie Mob a sostegno della Lista TSIPRAS”

  1. Siamo alle solite liturgie accompagniate da improbabili liste:Elezioni europee , presentati 64 simboli. Da Forza Juve-Bunga Bunga ai Poeti d’azione.
    Sconcertante l’agglomerato politico che avvolge le consultazioni,tutti aspirano ad “un posto al sole”la dimostrazione lapalissiana che da noi una maturità civica ancora latita. Abbiamo una possibilità minima di far sentire la nostra voce e questi depositano simboli derisibili. Aveva ragione Churchill a definirci il ventre molle d’Europa.
    MEGLIO IL PARTITO DELL’AMORE DI CICCIOLINA A QUESTO PUNTO!

    Rispondi

Lascia un commento