Screening senologia a Pontecagnano con “Le Domeniche della salute”

Il 27 aprile, dalle 9.00 alle 13.00, presso Piazza Sabbato in via Carducci a Pontecagnano nell’ambito delle “Domeniche della salute” si terrà lo screening senologia.

L’iniziativa di RM Group e l’associazione Ombra con le “Domeniche della Salute”, permetteranno attraverso la cultura della prevenzione, medici specialisti e strumenti idonei, di effettuare screening gratuiti che riguardano il seno.

.

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

PONTECAGNANO FAIANO – Si terrà domenica 27 aprile 2014, dalle 9.00 alle 13.00, presso Piazza Sabbato in via Carducci di Pontecagnano Faiano, nell’ambito delle “Domeniche della salute” si terrà una giornata dedicata allo “screening senologia”.

RM Group e l’associazione Ombra hanno istituito le “Domeniche della Salute“, giornate dedicate alla salute e alla cultura della prevenzione, che permetteranno attraverso medici specialisti e strumenti diagnostici idonei, di offrire ogni mese degli screening gratuiti oltre a consigli utili sulle patologie maggiormente diffuse che riguardano il seno.

Tutto ciò permetterà di prevenire e diagnosticare in anticipo la presenza di molte patologie e malattie. A parlarci dell’iniziativa, il dottor Ersilio Trapanese ecografo ed eco-interventista che ne sottolinea l’importanza: “lo screening del seno è un impegno sociale di grande rilevanza soprattutto per le donne nella fascia di età 50-60 anni. La mammografia, è un esame prioritario che richiede un’elevata conoscenza e qualifica, in mancanza di una struttura adeguata l’ecografia ha sicuramente una valenza non secondaria ed importante dal punto di vista della prevenzione.

Pontecagnano, 24 aprile 2014

1 commento su “Screening senologia a Pontecagnano con “Le Domeniche della salute””

Lascia un commento