Eboli: Si rafforza la vigilanza ambientale sulla Fascia costiera

Il Comune di Eboli rafforza le attivita’ di vigilanza ambientale lungo la Fascia costiera.

Alle attività di controllo che inizieranno il prossimo mese collaborerà la guardia volontaria del Nucleo della Sezione Provinciale di Salerno dell’ENPA animali, sotto la supervisione del del Nucleo Ecologico Ambientale della Polizia Locale.

Litoranea di Eboli
Litoranea di Eboli

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – La Giunta Municipale, – si legge in una nota che ci è pervenuta dall’Ufficio  stampa del Comune di Eboli – nella seduta dello scorso 24 aprile, su proposta dell’assessore all’Ambiente Ilario Massarelli e dell’assessore al Patrimonio Massimiliano Atrigna, ha approvato una delibera che prevede un significativo rafforzamento della vigilanza ambientale lungo la fascia costiera.

Le attività partiranno nel corso del prossimo mese e si avverranno della collaborazione delle guardie volontarie del Nucleo della Sezione Provinciale di Salerno dell’Ente Nazionale Protezione Animali, sotto la supervisione del responsabile del Nucleo Ecologico Ambientale della Polizia Locale.

LAmministrazione Comunale – spiega l’assessore al Patrimonio Massimiliano Atrignaproprio perché sensibile alle tematiche ambientali e consapevole dellimportanza di rafforzare i controlli in una zona del nostro territorio dove i rischi sono più alti, ha deciso di destinare a tali attività i locali dellimmobile comunale Casina Rossa in località Campolongo, già sede della Polizia Locale e degli Ispettori Ambientali, che potranno essere utilizzati anche dalle guardie ambientali dellE.N.P.A.

Un gesto che conferma la volontà di impiegare gli immobili di proprietà comunale in attività di grande interesse per la collettività”.

Presto stipuleremo una Convenzione dichiara l’assessore all’Ambiente Ilario Massarellicon il Nucleo Provinciale dellE.N.P.A., un ente riconosciuto dal Ministero dellAmbiente tra le associazioni di tutela ambientale che, tra le altre cose, dispone anche di guardie zoofile che operano in tutti i settori dove possano essere riscontrate forme di maltrattamento nei confronti degli animali.

Si rafforza ulteriormente la vigilanza ambientale lungo la fascia costiera, gli ispettori E.N.P.A. affiancheranno gli agenti di Polizia Municipale e gli ispettori ambientali  comunali, che già operano in tal senso. Presto, inoltre, partirà anche la vasta operazione di bonifica della fascia costiera e delle spiagge, nellambito del protocollo dintesa con la Regione Campania, con la società Campania Ambiente e Servizi S.p.A. e con il Comune di Capaccio.

Eboli, 30 aprile 2014

1 commento su “Eboli: Si rafforza la vigilanza ambientale sulla Fascia costiera”

Lascia un commento