Convegno sull’Agricoltura con il M5S e il Candidato Cammarano

Domenica 18 Maggio 2014, ore 18:00, Battipaglia “Piazza della Cultura e della Cittadinanza Attiva”, Palazzo di Città, Via Italia, Convegno del M5S sull’Agricoltura.

All’evento parteciperà, oltre agli esperti e gli operatori del settore, anche e il candidato al Parlamento Europeo Michele Cammarano che se eletto, si renderà promotore in Europa dei temi della nostra agricoltura.

.
.

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – In occasione degli ultimi giorni della campagna elettorale, – si legge in una nota politica del M5S – il MoVimento ha inteso organizzare un dibattito pubblico che potesse far sintesi tra le diverse visioni di esperti ed operatori del settore agricolo ed agroindustriale del territorio.

In tal senso, il M5S è orientato a sostenere il tema dello sviluppo di detti settori ponendoli al centro dell’agenda europea, al fine di affinare, nel tempo, proposte programmatiche chiare e praticabili. Battipaglia, del resto, detiene tale vocazione agricola ed agro-industriale e grazie ad essa può davvero porsi al centro di importanti dinamiche che la possano rendere capofila della Piana del Sele.

Un siffatto obiettivo strategico – prosegue la nota del M5S – non può che passare attraverso la valorizzazione di quelle eccellenze che già la pongono in una situazione di avanguardia in termini di innovazione e di ricerca. Ma la competizione globale rappresenta una minaccia sempre presente per le aziende che vi operano e, pertanto, è necessario che l’intera filiera istituzionaledall’Europa allRegioni e Comuni, passando per il Governo nazionale, si doti di adeguate politiche atte a favorire e a mantenere questo vantaggio in termini di eccellenze.

Il convegno/dibattito su questi temi e, in particolare, sulle politiche agricole comunitarie, si terrà domani, Domenica 18 Maggio alle ore 18:00, presso la “Piazza della Cultura e della Cittadinanza Attiva” al Palazzo di Città, in Via Italia a Battipaglia. All’evento parteciperanno, oltre agli esperti ed operatori del settore, come accennato, anche il candidato al Parlamento Europeo Michele Cammarano che si rende promotore, qualora fosse eletto, di rafforzare l’impegno dell’Europa sui temi in oggetto. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Michele Cammarano è un attivista storico del MoVimento Cinque Stelle del territorio campano. È laureato in Scienze della Comunicazione ed ha una notevole esperienza nella redazione di bandi comunitari sull’agricoltura biologica e le produzioni locali. In ragione di tale impegno, egli ha instaurato importanti rapporti con la Commissione Europea. Sarà una occasione di confronto e di dibattito tra cittadini su uno dei settori trainanti della nostra economia.

Battipaglia, 17 maggio 2014

Lascia un commento