Fondo di solidarietà ai disabili: Comunicato del Comune di Olevano

OLEVANO SUL TUSCIANO – Riceviamo e Pubblichiamo il Comunicato dell’Ufficio stampa del Comune di Olevano Sul Tusciano circa la creazione di un fondo disponibile per i diversamente abili e a soggetti affetti da patologie oncologiche, ematologiche, leucemiche, nel comunicato tutte le informazioni utili.

COMUNE DI OLEVANO SUL TUSCIANO

– PROVINCIA DI SALERNO –
Ufficio Stampa

0828-621601 – info@olevanosultusciano.net

……  …  ……

COMUNICATO STAMPA

Michele Ciliberti
Michele Ciliberti

Oggetto: Fondo di solidarietà per diversamente abili ed invalidi affetti da patologie oncologiche, ematologiche e leucemiche

OLEVANO S. TUSCIANO – 30 ottobre 2009 – La giunta comunale di Olevano sul Tusciano presieduta dal Sindaco Adriano Ciancio, in data 29 Ottobre ha deliberato la creazione di un fondo di solidarietà destinato ai disabili ed alle persone affette da patologie oncologiche, ematologiche e leucemiche. La proposta dell’Assessore ai Servizi Associati Michele Ciliberti, prevede dei contributi di compartecipazione alle spese sostenute dalle famiglie per il trasporto in strutture scolastiche, centri di riabilitazione, in strutture specializzate per trattamento specifico, dei propri familiari diversamente abili o affetti dalle suddette patologie.

Il contributo Una Tantum sarà calcolato in base alla situazione socio economica e sarà differente per chi si reca nel territorio regionale e chi fuori.

“Essendo il nostro Ente  sprovvisto di un automezzo idoneo per il trasporto dei disabili in strutture scolastiche e riabilitative e considerando il cospicuo numero di nostri concittadini che si sottopongono a trattamento specifico anche fuori dalla regione Campania “– afferma l’Assessore Michele Ciliberti “ci è sembrato un atto doveroso creare un Fondo di Solidarietà per venire incontro a queste tematiche. Conosco in prima persona questo problema e posso assicurare quanto è importante sapere che le Istituzioni ti sono vicine” – continua l’Assessore – “L’ufficio preposto dopo aver ricevuto le domande, stilerà due graduatorie, una per le famiglie che affrontano spese di trasporto fuori dai confini regionali, prevedendo un massimo contributo di circa 800 euro, l’altra graduatoria per chi si reca in strutture campane prevedendo un massimo contributo di 400 euro. – conclude Ciliberti Questa è l’ennesima conferma di quanta attenzione l’Amministrazione Ciancio dedica per i temi della socialità e dell’assistenza.”

Le domande potranno essere ritirate presso l’Ufficio Servizi al Cittadino e consegnate al Protocollo comunale entro il 30 Novembre correlate da documentazione idonea (attestazione ISEE, attestato di frequenza scolastica o in centri di riabilitazione per i diversamente abili e attestazione di trattamento specifico rilasciata dal centro specializzato per le persone affette dalle patologie in questione.)

…..  …  …..

COMUNE DI OLEVANO SUL TUSCIANO

– PROVINCIA DI SALERNO –
Ufficio Stampa

0828-621601 – info@olevanosultusciano.net

Lascia un commento