Battipaglia: Assemblea pubblica provinciale del Movimento 5 Stelle

Sabato 14 Giugno 2014, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, Centro Sociale, Via Guicciardini, Battipaglia, Assemblea pubblica provinciale del M5S.

Battipaglia in Provincia di Salerno, con il 28,08% dei consensi è una roccaforte del M5S, e nella circoscrizione Italia Meridonale, ha eletto 5 Parlamentari: Isabella Adinolfi, Laura Ferrara, Rosa D’Amato, Daniela Aiuto, Piernicola Pedicini.

assemblea-M5S
assemblea-M5S

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Lo scorso 25 Maggio 2014 una forza politica nata cinque anni fa senza un euro di finanziamento pubblico partecipa per la prima volta alle elezioni per i membri del Parlamento Europeo e, dei 73 membri assegnati all’Italia, 17 sono eletti nelle liste del MoVimento Cinque Stelle. Solo nella circoscrizione dell’Italia Meridonale, il MoVimento piazza cinque Parlamentari: Isabella Adinolfi, Laura Ferrara, Rosa D’Amato, Daniela Aiuto, Piernicola Pedicini, quattro donne. Il MoVimento raccoglie su scala nazionale il 21,16% di voti validi, 5.792.865 elettori.

Questo dato importante, che riconferma il MoVimento come seconda forza politica nel Paese, è stato fortemente sminuito dai media indicandolo come una pesante sconfitta elettorale. Certamente le aspettative erano superiori, ma questo non toglie che la rete degli attivisti esiste sul territorio nazionale e prosegue la sua opera di informazione e di proposte per una sana politica.

In Provincia di Salerno, la città di Battipaglia si riconferma roccaforte del MoVimento Cinque Stelle, con il dato più alto dell’intera Provincia del 28,08% dei voti assegnati. Questo risultato, ampiamente atteso, premia l’incessante lavoro del gruppo locale in termini di informazione e di qualità delle proposte. I cittadini di Battipaglia hanno da tempo compreso, dopo i recenti fatti politici che hanno macchiato il nome della nostra città, che è indispensabile un cambio di passo nel metodo di gestione della cosa pubblica.

Una analisi del voto e delle problematiche locali è comunque indispensabile per una forza politica che si propone come forza di governo alternativa che vede nella partecipazione diretta dei cittadini l’unica soluzione per una gestione oculata della cosa pubblica.

E’ per questo motivo che Battipaglia si è fatta promotrice di un incontro di tutti gli attivisti della Provincia di Salerno. Tale incontro sarà pubblico, in quanto le problematiche dei cittadini a cinque stelle sono le stesse della maggioranza dei cittadini italiani, e sarà trasmesso in diretta streaming sul sito del MoVimento Cinque Stelle di Battipaglia. L’incontro si terrà al Centro Sociale in Via Guicciardini Sabato 14 Giugno dalle ore 16 alle ore 19. Avranno facoltà di intervenire prioritariamente i rappresentanti dei gruppi locali della Provincia. Gli atti di tale riunione resteranno anch’essi pubblici.

Tutti coloro che seguono o vogliono per la prima volta avvicinarsi alle realtà del MoVimento sono invitati a partecipare.

Battipaglia, 13 giugno 2014

1 commento su “Battipaglia: Assemblea pubblica provinciale del Movimento 5 Stelle”

  1. RICAPITOLANDO :
    Grillo con il Pd ha espresso queste opinioni
    siete morti
    zombies
    salme
    ebetino
    renzie
    arrendetevi
    tutti a casa
    vinciamo noi
    pdmenoelle
    ladri
    collusi
    mafiosi
    tutto a ritmo di VAFFA…
    OGGI IL CAMPIONE DI COERENZA DICE….COLLABORIAMO?
    Il tesoriere ai sensi della legge n 96 del giugno 2012
    come Tesoriere di partito o movimento deve presentare la dichiarazione dei redditi,ma la trasparenza vale solo per gli altri?
    Esulta per la chiusura di un giornale storico come l’Unità,un giornale che chiude rappresenta pur sempre l’impoverimento del confronto e l’impoverimento di chi ci lavora.
    Ma loro,i due guru, preferiscono la destra di Nigel Farage,peccato che la base del movimento sia di idee di sinistra e alle prossime elezioni porterà il conto!

    P.S.Ironia della sorte, adesso è il M5S che non vuole più lo streaming,nell’incontro ipotetico che avranno col PD

    Rispondi

Lascia un commento