Fisciano: Bolano vince la XV Edizione “Chiavi della Città”

XV Edizione “Chiavi della Città”: vince Bolano per il terzo anno consecutivo e acquisisce di diritto la “Chiave della Città” senza più restituirla.

Coppa disciplina ex equo a Gaiano e Settefichi-Carpineto, salgono sul podio dopo Bolano, la frazione Penta, giunta seconda e Villa terza. I giochi si sono tenuti da lunedì 28 luglio fino a venerdì 1 agosto.

bolano

bolano

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

FISCIANO – E sono tre. Per la terza volta consecutiva la frazione Bolano di Fisciano vince la XV edizione de “Le Chiavi della Città”, l’evento sportivo targato Comune di Fisciano, che ogni anno propone una sfida tra le diverse contrade cittadine che si sfidano tra giochi, divertimento e rispetto per gli avversari.

In 15 edizioni è già la sesta vittoria, la terza consecutiva, che Bolano vince l’ambito premio. E secondo la regola per la quale chi vince la chiave per tre anni consecutivi la ottiene di diritto senza più restituirla, il fabbro Ugo Landi, che l’ha realizzata, sarà costretto a fabbricarne una nuova per la prossima edizione dei giochi.

Completa il podio la frazione Penta, giunta seconda e Villa terza. La Coppa Disciplina è stata assegnata ex equo alle frazioni Gaiano e Settefichi-Carpineto, i cui atleti hanno dimostrato un apprezzabile senso di partecipazione nel rispetto di tutti gli altri iscritti alle gare. Per Gaiano è il quarto titolo consecutivo conquistato in questa disciplina.

La cerimonia di premiazione si è tenuta venerdì 1 agosto presso lo Stadio “Vittoria” della frazione Penta, luogo in cui si sono svolte tutte le gare del torneo. Presenti il Sindaco di Fisciano, Tommaso Amabile e una nutrita schiera di amministratori locali.

I giochi si sono tenuti da lunedì 28 luglio fino a venerdì 1 agosto. I partecipanti, suddivisi in 9 squadre, corrispondenti alle frazioni di Bolano, Lancusi, Penta, Fisciano, Nocelleto, Pizzolano, Villa, Gaiano e Settefichi-Carpineto si sono confrontati nei giochi di calcetto, bocce, beach volley, calcio balilla, ping pong, carte (scopone e tresette), dama, scacchi, corsa sui 60 metri, salto in lungo, staffetta delle mele, gimkana a cavallo, tiro alla fune, ovetto pigro ed altri giochi a sorpresa.

Il posizionamento raggiunto in ognuna di queste specialità ha consentito alle squadre partecipanti di ottenere un punteggio che, alla fine dell’evento sportivo, ha costituito un totale di punti per assegnare la vittoria finale.

Nell’ambito della manifestazione si sono tenute due esibizioni: una di Taekwondo a cura dell’ A.S.D. Bentis di Mercato San Severino e una gara di Md.LV gimkana eseguita dai cavalieri della Longobardi & Luca’s Horse Team.

Fisciano, 4 agosto 2014

3 total pingbacks on this post
Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente