Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana in concerto a Paestum

Eventi Live 2014 a Paestum: anticipato di un giorno lo show di Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana, in scena al Teatro dei Templi il 22 agosto.

“Ambasciatore nel mondo della musica napoletana. Fonda L’Orchestra Italiana, composta da quindici grandi strumentisti, con lo scopo di diffondere nel mondo la canzone napoletana classica”.

Renzo Arbore-Paestum
Renzo Arbore-Paestum

di Annamaria Forte
per (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

PAESTUM – Un attesissimo ritorno su uno dei palchi più suggestivi dell’estate live italiana, il Teatro dei Templi allestito nell’Area Archeologica di Paestum, quello di Renzo Arbore L’Orchestra Italiana.

Per motivi organizzativi, l’appuntamento con il Maestro del clarinetto e il suo originalissimo show tra musica e allegria, inizialmente previsto per sabato 23 agosto, sarà anticipato a venerdì 22 agosto 2014.

Un gradito ritorno, pregustato dalla recente ospitata a Sanremo – quando il Maestro del clarinetto ha ricordato le celebri mozzarelle della zona – dell’inconfondibile ensemble dallo stile contagioso e travolgente creato da Arbore e con cui, da oltre vent’anni, lo showman conquista il mondo da un’estremità all’altra. Il nuovo spettacolo sarà ancora grande show (dalle canzoni napoletane ai grandi successi televisivi a quelle sonorità che Arbore chiama le canzoni della memoria) con escursioni verso le musiche del sud del mondo. Un coinvolgente viaggio nella musica di tutti i tempi, partenopea e non solo, riletta con originali contaminazioni tra sonorità e ritmi rock, blues, country, reggae, arricchito dall’intrattenimento puro nel solco dei suoi cult tormentoni lanciati con “Quelli della notte” e “Indietro Tutta”.

Con ironia e delicatezza, Renzo Arbore sa come scatenare il suo pubblico e a Paestum sarà ancora grande show all’insegna della sua originalissima rilettura del repertorio classico partenopeo e le musiche del sud del mondo, cui si aggiungeranno come sempre i brani che hanno fatto la storia del suo successo, sia radiofonico che televisivo. Il tutto arricchito dall’intrattenimento puro nel solco dei suoi tormentoni cult lanciati con “Quelli della notte” e “Indietro Tutta” e condito da una buona dose di ironia come si conviene allo stile “Arboristeria”.

I tagliandi già acquistati saranno considerati validi per la nuova data. Per coloro che lo desiderano, l’eventuale rimborso sarà possibile da oggi, 27 maggio, negli stessi punti vendita d’acquisto ed entro e non oltre giovedì 31 luglio 2014.

Per informazioni: 089 4688156, logistica@anni60produzioni.com www.anni60produzioni.com.

Posti disponibili
POLTRONISSIMA NUMERATA A SEDERE
€ 55,00
POSTO UNICO A SEDERE
€ 35,00

Paestum, 21 agosto 2014

2 commenti su “Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana in concerto a Paestum”

Lascia un commento