Più libri alle Biblioteche per promuovere la cultura a Battipaglia

L’iniziativa dell’Associazione Civica Mente: Salviamo la cultura a Battipaglia. Facciamo crescere la nostra biblioteca.

Prorogati i termini per la partecipazione al bando regionale finalizzato al finanziamento delle biblioteche locali. Una occasione per Civica mente da non perdere per migliorare l’insoddisfacente standard dell’offerta culturale di Battipaglia.

Martino Torsiello
Martino Torsiello

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Il decreto dirigenziale n. 43 del 6 agosto 2014 della Regione Campania ha prorogato i termini di presentazione delle domande per il bando finalizzato all’assegnazione di contributi e sostegni finanziari alle biblioteche di enti locali e di interesse locale.

Il procedimento consente di implementare i servizi e migliorare le dotazioni annesse alle biblioteca per garantirne una maggiore fruizione da parte degli utenti. In particolare, la biblioteca di Battipaglia potrebbe usufruire di un contributo fino a 10.000 € e comunque non superiore al 50% della somma richiesta per l’incremento e miglioramento delle raccolte librarie e documentarie nonché delle dotazioni di arredi e attrezzature tecniche, per la catalogazione di fondi bibliografici moderni e pubblicazione di cataloghi a stampa per fondi antichi, di pregio o di particolare interesse culturale ed, infine, per le attività di qualificazione ed aggiornamento degli addetti alle biblioteche.

L’importanza di questi fondi è fondamentale per dare nuova linfa vitale ad un servizio tanto importante come quello della biblioteca.

«Civica Mente con la nota del 12/02/2014 ha già sollecitato la partecipazione dell’Ente a tale bando, convinta della necessità di un intervento sostanziale per promuovere e migliorare l’offerta culturale della nostra città – afferma Martino Torsiello componente di Civica Mente – Ci auguriamo che questa volta la nostra istanza venga accolta. Avere una biblioteca funzionante potrebbe essere una grande opportunità per avvicinare la nostra città ad uno standard dignitoso di promozione culturale».

Battipaglia, 27 agosto 2014

Lascia un commento