Albo telematico dei fornitori:Conferenza stampa di presentazione del Sindaco De Luca

De Luca: “Più trasparenza ed efficienza amministrativa per gare e forniture”

Gli operatori economici, accederanno direttamente all’Albo telematico dal sito web del Comune.

………..  …  …………

Conferenza stampa di presentazione
Mercoledì 11 novembre ore 11.00 Palazzo di Città, Sala del Gonfalone

Istituzione Albo Telematico degli Operatori Economici

SALERNODomani, mercoledì 11 novembre alle ore 11.00 nella Sala del Gonfalone a Palazzo di Città, il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, presenterà ed illustrerà in una Conferenza Stampa: l’Albo Telematico degli operatori economici. L’Istituzione dell’Albo telematico è un altro importante obiettivo che l’Amministrazione Comunale ha raggiunto, in termini di trasparenza degli atti pubblici e di sburocratizzazione della macchina amministrativa.

Il Sindaco Vincenzo De Luca
Il Sindaco Vincenzo De Luca

Da questo momento in poi gli operatori economici, accedono direttamente all’Albo telematico dal sito web del Comune di Salerno, potranno visualizzare e ricercare gli elenchi di tutti gli operatori economici, tutti i procedimenti aggiudicati, le informazioni collegate a ciascun procedimento e le informazioni salienti i procedimenti aggiudicati.

Si tratta di un sistema di software di gestione di tutti gli elenchi degli operatori economici, che hanno a qualsiasi titolo e nei vari settori, rapporti con l’Ente Comunale, e in modo del tutto automatico, nel rispetto della normativa sulla trasparenza dei dati, concorreranno e a rotazione, selezionando i candidati da invitare per l’affidamento di forniture, lavori, servizi ed incarichi tecnici a procedura negoziata.

L’albo telematico prevede, inoltre, alcune funzionalità strettamente dedicate agli Operatori, che mediante “username”, “password” e “pin” potranno interagire con l’Ente direttamente per via telematica. Ovvero potranno: registrarsi online, gestire i propri dati, partecipare “online” alle gare, pubblicare chiarimenti (domande e risposte) per ogni procedimento e ricercare la propria posizione nell’ordinamento dell’albo per tutte le tipologie di operatore cui è iscritto.

E’ inutile sottolineare che l’istituzione dell’albo telematico dei fornitori, oltre a garantire il massimo della liceità dal punto di vista delle procedure, garantisce gli imprenditori e quanti lavorano o intendono lavorare, i quali sono attori e artefici di ogni passaggio istituzionale, garantisce anche un notevole disaffollamento degli uffici comunali, consentendo i vari impiegati e funzionari di dedicarsi al migliore funzionamento degli uffici.

Ulteriori dettagli relativi al progetto saranno illustrati nel corso della conferenza stampa di domani.

………..  …  ………….

STAFF SINDACO
Area Comunicazione
Tel 089662724 – Fax 089662576
comunicazione@comune.salerno.it

Lascia un commento