Parte “EBOLiNFIERA”: La 51^ Fiera campionaria di Eboli.

Dal 23 al 26 ottobre 2014, Spazio fieristico Palasele, 51^ edizione della Fiera Campionaria: EBOLiNFIERA“.

Parte “Ebolinfiera”. Per la 51^ edizione un nuovo inizio e una organizzazione tutta ebolitana. L’assessore Bello: “in esposizione le eccellenze del nostro territorio”.

Assessore-Francesco Bello
Assessore-Francesco Bello

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Torna l’appuntamento con la Fiera della Città di Eboli. – Si legge nella nota stampa pervenutaci dal Comune di Eboli – Numerose le novità in cantiere per la rassegna espositiva. A partire dal suo nome: “Ebolinfiera”, che mette in primo piano la Città e il suo territorio.

Quest’anno l’atteso evento si svolgerà nel mese di ottobre, dal 23 al 26, e tutta ebolitana è la sua organizzazione, restando immutata, invece, la location; lo spazio fieristico sarà allestito presso il Palasele.

Italia Produce Service spiega lAmministratore Unico della “Eboli Multiservizi” Sergio Antonini ha rinunciato allorganizzazione della fiera soltanto a fine agosto, ad un mese dal programmato evento. La motivazione risiede nella profonda crisi attuale del settore fieristico.

Sergio Antonini
Sergio Antonini

In ogni caso, si è trattato di un vero e proprio fulmine a ciel sereno; Italia Produce, difatti, si era occupata dellorganizzazione dellevento fieristico dello scorso anno e la gestione, era stata affidata anche per i prossimi due anni. Da tale rinuncia nasce, oggi, una nuova e bella realtà tutta ebolitana: “EBOLiNFIERA“.

Un’idea, questa, di un gruppo di amici che, pur in un momento particolarmente delicato per il settore, hanno trovato, in poche settimane, le energie e la passione per tentare limpresa.

I sette “folli” amici, che si son stretti attorno a me, allAssessore Francesco Bello e alla Eboli Multiservizi, mettendo a disposizione le proprie professionalità e competenze a titolo completamente gratuito, sono: Donato Santimone, Salvatore Contaldo, Attilio Astone, Domenico Gioia, Gennaro Rimoli, Sergio Macellaro e Giovanna Albano che da anni operano direttamente e indirettamente nel settore turistico, musicale e fieristico e che vantano anche esperienza e conoscenza del settore commerciale ed agricolo.

La fiera, questanno avrà un carattere prevalentemente territoriale, e sarà anche particolarmente conveniente per gli espositori che invitiamo a contattarci. Diverse sono le aziende che hanno dato già la propria disponibilità e, dunque, fiducia, in questa edizione.

A riguardo interviene l’assessore alle Attività Produttive Francesco Bello:Questa 51^ edizione rappresenta un nuovo inizio per la nostra fiera. Eboli, pur in un momento per niente facile per il settore fieristico, non si arrende e attraverso lentusiasmo di chi ha scelto di mettere a disposizione dellevento, e soprattutto della città, le proprie competenze e professionalità, ha voluto raccogliere questa scommessa.

Sarà una rassegna espositiva che metterà al primo posto il territorio, allo scopo di mostrarne le eccellenze, e cercare di risvegliare quel sentimento di appartenenza che risiede in ciascuno di noi.

Per farlo dobbiamo tutti offrire il nostro contributo, gli imprenditori con la loro partecipazione, i cittadini con la propria presenza.

Intendo, infine, rivolgere i miei ringraziamenti a Sergio Antonini e allintera squadra di lavoro.

Nelle prossime settimane si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dell’evento fieristico.

Eboli, 27 settembre 2014

Lascia un commento