Riunione provinciale del M5S a Eboli: Si parla del futuro delle Città

Sabato 8 Novembre, ore 18:00, piazza della Repubblica, Aula Convegno Scuola Elementare “Vincenzo Giudice” manifestazione provinciale del Movimento 5 Stelle.

L’incontro Provinciale del Movimento 5 Stelle organizzato dal Gruppo Comunicazione Attivisti Movimento 5 Stelle di Eboli sarà incentrato sul tema: Presente e Futuro delle Nostre “Comuni” Città.

M5S Eboli
M5S Eboli

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Si terrà Sabato 8 Novembre 2014, dalle ore 18:00 alle ore 21.00, in piazza della Repubblica presso Aula-Teatrino della Scuola Elementare “Vincenzo Giudice” la Riunione Provinciale del M5S organizzata dal Gruppo Comunicazione Attivisti Movimento 5 Stelle di Eboli dal tema: Presente e Futuro delle Nostre “Comuni” Città, interventi e dibattiti tra attivisti e società civile.

L’incontro approfondirà temi d’interesse locale e provinciale ed avrà la partecipazione di molti Attivisti della Provincia, alcuni dei quali interverranno su specifiche tematiche. L’iniziativa tende anche a condividere con i cittadini Ebolitani una diretta partecipazione alla discussione, con l’apporto di nuove proposte di sviluppo per un futuro sostenibile delle nostre Città.

I temi principali di interesse:

  • Presenterazione dell’idea di piattaforma web Cittadina “WEBOLI“.
  • I nuovi tributi comunali (IMU – TASI – TARI) tra riforma della Costituzione e federalismo fiscale.
  • Come si convive in un Comune commissariato: vantaggi e … svantaggi?
  • La nuova concezione dell’urbanistica nelle smart city: Consumo di suolo, Risparmio energetico e fonti rinnovabili.
  • Dalla legittima protesta alla proposta puntuale… il Cittadino attivo come veicolo per stimolare una reale massa critica; la persona come mero strumentale dell’idea.
  • Considerazioni su una strategia univoca per le regionali.

La Cittadinanza Ebolitana è invitata a partecipare e ad intervenire.

……………………….  …  ………………………..

Eboli, 6 novembre 2014

5 commenti su “Riunione provinciale del M5S a Eboli: Si parla del futuro delle Città”

  1. Già i punti su cui si discuterà sabato sera la dicono lunga sulla qualità di pensiero di questi ragazzi.
    Il problema, come sempre, è se gli ebolitani sono all’altezza di recepirli, se hanno una visione più ampia dei problemi, se non vivono nella condizione del bisogno e quindi sposano ancora l’idea clientelare “tu dai una cosa a me ed io il voto a te”.
    La situazione è drammatica, nessuno può più promettere nulla quindi vi chiedo di aprire gli occhi e non dare credito a chi vi promette qualcosa (prendendovi in giro) dando fiducia, invece, a chi vi mette davanti ai problemi (che esistono e non li possiamo nascondere) promettendo il massimo impegno per risolverli. Ebolitani, abbiate almeno ora che stiamo affogando uno scatto d’orgoglio! E che cazzo!!!

    Rispondi
  2. Per intanto ci accotteniamo dei titoli nemmeno tanto altisonanti, poi vediamo e vedremo anche quali sono le facce e cosa hanno fatto fino ad ora.

    Rispondi
  3. Mi sa che gli ebolitani dopo che hanno letto il post di mister no che ritiene gli ebolitani non in grado di capirli, e dopo aver visto e sentito quel che dicono e chi sono, voteranno a milioni anche i candidati più fetenti.

    Rispondi
  4. Caro @Ars Medica,
    ognuno scrive il proprio destino.
    Quel che ho scritto è la pura verità, ma non per colpa degli ebolitani ma di quegli inqualificabili pseudo “pollitici”che hanno fatto leva sui bisogni e sulle aspettative delle persone per trarne profitti personali o di partito.
    Io amo Eboli e gli ebolitani perbene, e nella nostra città ce ne sono tanti, ed è a questi ultimi ai quali mi sono rivolto: il destino dei vostri figli e dei vostri nipoti non sta nella promessa “immantenibile” del politucolo locale ma in chi vi mette sotto il naso i problemi reali e chiede a tutti un contributo fattivo per risolverli (non possiamo sempre delegare agli altri la soluzione dei problemi).
    Credo in chi almeno non è ipocrita.
    Poi se la gente voterà in massa i candidati più fetenti il problema non è il mio (anche se le conseguenze le pagherò anch’io e i miei figli).
    Buona fortuna Eboli!!!

    Rispondi

Lascia un commento