Ascea Marina: Cecchi Paone alla Fondazione Alario parla di diversità e omofobia

Lunedì 24 novembre 2014, ore 10.00, Fondazione Alario per Elea Velia di Ascea Marina, Alessandro Cecchi Paone contro l’omofobia.

“Diverso da chi?” è il tema del Convegno con il quale il noto giornalista televisivo si intratterà con trecento studenti delle scuole superiori di Vallo della Lucania e del comprensorio. Il dialogo verterà su cultura, scienza e diritti della sessualità.

ALESSANDRO-CECCHI-PAONE

ALESSANDRO-CECCHI-PAONE

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

ASCEA MARINA (SA) – Lunedì 24 novembre 2014, alle ore 10.00 la Fondazione Alario per Elea Velia di Ascea Marina, ospita il convegno dal titolo Diverso da chi?” – Dialogo con gli studenti su cultura, scienza e diritti della sessualità.

L’evento è organizzato dal Rotaract Club Vallo della Lucania – Cilento in collaborazione con il Rotary Club Vallo della Lucania e con la Fondazione Alario.

Ospite di richiamo della manifestazione sarà il noto giornalista Alessandro Cecchi Paone, docente di Scrittura per la Produzione Documentaristica presso la facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli, il quale tratterà temi di scottante attualità come i diritti civili degli omosessuali, il matrimonio tra persone dello stesso sesso e l’omofobia.

Interverranno: Pietro Lombardi (Presidente del Rotaract Club Vallo della Lucania – Cilento), Marco Rizzo (Presidente del Rotary Club Vallo della Lucania), Carlo De Cristofaro (dottorando in Scienze Giuridiche presso l’Università degli Studi di Salerno) e Marcello D’Aiuto (Presidente della Fondazione Alario).

Al convegno parteciperanno trecento ragazzi delle scuole superiori di Vallo della Lucania e del comprensorio nonché i Sindaci Antonio Aloia (Sindaco di Vallo della Lucania), Pietro D’Angiolillo (Sindaco di Ascea) ed Eros Lamaida (Sindaco di Castelnuovo Cilento).

«Siamo orgogliosi di aver organizzato il primo evento nel Cilento su questi temi – dichiara Pietro Lombardi, Presidente del Rotaract Club Vallo della Lucania Cilento – nonché soddisfatti dell’ottima risposta avuta dalle scuole. Con questa iniziativa cerchiamo di smuovere un po’ le coscienze su questo argomento che è ancora un tabù nei nostri luoghi».

Giovedì 27 novembre 2014, in collaborazione con il Rotaract Club Campus Salerno dei Due Principati, il convegno sarà ripetuto presso l’Università degli Studi di Salerno nell’Aula Verde. In quell’occasione ai relatori si aggiungerà la prof.ssa Vitulia Ivone.

Ascea Marina (SA), 20 novembre 2014

1 pingback on this post
Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente