Natale… da gustare: Profumo di Torta. Profumo di Solidarietà

Giovedì 11 dicembre, dalle 17,30, Aula Magna Istituto “Vincenzo Giudice”, Piazza della Repubblica,  Eboli, appuntamento con la solidarietà con “Natale da Gustare”.

La serata di beneficenza dell’Associazione “Le amiche buongustaie&friends” è un appuntamento con grandi e piccini con le prelibatezze culinarie della tradizione natalizia ebolitana e non: Struffoli, zeppole, panettoni, biscotti alla cannella e…….. altro.

.

di Silvana Scocozza
per (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – L’Associazione “Le amiche buongustaie&friends” presenta “Natale… da gustare” una serata all’insegna del gusto, della solidarietà e della beneficenza.

Giovedì 11 dicembre, a partire dalle 17,30, presso l’Aula Magna dell’Istituto “Vincenzo Giudice” di Piazza della Repubblica di Eboli (SA) l’appuntamento è rivolto a grandi e piccini.

Prelibatezze culinarie della tradizione natalizia ebolitana e non solo, saranno le protagoniste della serata. Struffoli, zeppole, panettoni, biscotti alla cannella, ma anche salami al cioccolato, tortine alla pasta di zucchero e cantuccini alle mandorle… per citarne alcune. Insomma, buongusto per gli occhi e per il palato.

A deliziare i presenti l’arte dolciaria del Maestro pasticciere Sal De Riso  che per l’occasione proporrà al grande pubblico un dolce lievitato.

Reduce da “Re panettone 2014”, primo classificato nella categoria innovazione, con il suo “Girotondo alla frutta”, Sal De Riso ha ancora una volta dato lustro al nostro Sud. La sua arte pasticciera ha letteralmente sbancato a Milano, con il miglior panettone innovativo di questo Natale 2014.

Giovedì sera per i più piccoli, invece, laboratorio di manualità creativa per la realizzazione di un presepe interamente commestibile.

L’intero ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza. Perché non c’è cosa più bella al mondo che il sorriso di un bambino!

«Una serata di beneficenza per aiutare gli ultimi, gli emarginati, i dimenticati. Per dire: non siete soli. Per regalare un sorriso a chi soffre. A chi è triste. A chi è solo. L’invito a partecipare all’evento “Natale… da gustare” è rivolto a chiunque – dice la presidentessa dell’associazione “Le amiche buongustaie&friends” Carmen Autuori ma soprattutto a chi come noi crede fortemente che una goccia, insieme a tante altre, può contribuire ad alimentare un oceano. E’ insieme che possiamo ridare una speranza a chi ha perso anche la forza di sorridere. E quando si tratta di bambini, l’unione diventa magia».

Insomma, partecipare è quasi d’obbligo. Per un Natale di solidarietà. Per un Natale… da gustare.

Eboli, 10 dicembre 2014

1 commento su “Natale… da gustare: Profumo di Torta. Profumo di Solidarietà”

Lascia un commento