Eboli, Maratona Telethon: Raccolta fondi di “Cambiamo Santa Cecilia”

L’associazione cambiamo Santa Cecilia, che ormai da un anno opera sul territorio, aderisce anche quest’anno alla maratona Telethon, organizzando una raccolta fondi.

Sabato 13 dicembre l’Associazione “Cambiamo S. Cecilia” sarà in giro per il quartiere sensibilizzando i negozianti e cittadini, mentre domenica 14 il banchetto verrà allestito nei pressi della parrocchia San Nicola in San Vito al Sele.

.

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Anche quest’anno l’Associazione Cambiamo Santa Cecilia, che ormai da un anno opera sul territorio, aderisce alla maratona Telethon, organizzando il consueto banchetto per la raccolta fondi. Infatti il 13 dicembre saranno in giro per il quartiere sensibilizzando i negozianti e cittadini, mentre domenica 14 il banchetto verrà allestito nei pressi della parrocchia San Nicola in San Vito al Sele.

“Anche quest’anno – dichiara il presidente dell’Ass. Cambiamo Santa Cecilia Vito Marateaabbiamo deciso di devolvere le nostre energie e il nostro tempo alla maratona Telethon, il cui ricavato della vendita dei prodotti solidali, sarà completamente devoluto al finanziamento delle ricerche sulle malattie genetiche.

Vito maratea
Vito maratea

Ad oggi – prosegue Maratea – si conoscono diverse migliaia di malattie genetiche, per un 70% pediatriche; per la maggior parte di queste non esiste una terapia risolutiva. La rarità di queste patologie fa sì che esse siano trascurate dai principali investimenti pubblici e privati.

Telethon – conclude il Presidente dell’Associazione Cambiamo Santa Cecilia Vito Marateaesiste proprio per far sì che nessuno sia escluso dalla concreta speranza di una cura. Il nostro obiettivo è dare una speranza in più alle tante famiglie che lottano contro malattie non prioritarie per i grandi investimenti pubblici e privati in ricerca scientifica.

Eboli, 11 dicembre 2014

2 commenti su “Eboli, Maratona Telethon: Raccolta fondi di “Cambiamo Santa Cecilia””

Lascia un commento