Vallo della Lucania: Parte il marchio “Locande cilentane”

Sabato 10 gennaio, ore 17.00, Aula consiliare Vallo della Lucania (SA), parte il marchio “Locande cilentane” e la Rete di imprese del settore turistico.

Il focus dedicato all’ospitalità rurale dal titolo “La promozione dell’ospitalità rurale: una Rete di imprese ed il marchio ‘Locande Cilentane’ in Europa”, è promosso dal Gruppo di Azione Locale Cilento Regeneratio” in collaborazione con il Comune di Vallo della Lucania.

.

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

VALLO DELLA LUCANIA – Si terrà sabato 10 gennaio, a partire dalle ore 17.00, presso l’Aula consiliare (ex Convento del Domenicani) a Vallo della Lucania (SA), il focus dedicato all’ospitalità rurale dal titolo “La promozione dell’ospitalità rurale: una Rete di imprese ed il marchio ‘Locande Cilentane’ in Europa”, promosso dal Gruppo di Azione Locale “Cilento Regeneratio” in collaborazione con il Comune di Vallo della Lucania.

L’evento è dedicato alla proposta di creazione di una rete di imprese della filiera turistica che sarà curata dall’Incubatore per le imprese innovative nel turismo e nei servizi al turismo “Cilento Intraprendere”. Inoltre si riferisce alla promozione del bando relativo al Progetto di Cooperazione Transnazionale “European Country INN 2” pubblicato sul sito internet istituzionale (http://www.cilentoregeneratio.com/it/atti/) con scadenza 02-02-2015, destinato all’individuazione di locande  per la creazione del marchio “Locande cilentane”.

Il progetto prevede, infatti, l’individuazione, in centri di particolare interesse paesaggistico, culturale ed economico presenti nell’area del GAL Cilento Regeneratio, di locali che rispettino caratteristiche tali da rientrare nella definizione di “Locande Cilentane” in cui sia possibile recuperare antiche atmosfere e modelli comportamentali tipici del mondo rurale, degustare prodotti tipici dell’enogastronomia locale e ricevere informazioni turistiche. Le locande così individuate aderiranno ad un marchio comune (il marchio delle “Locande Cilentane”) che sarà realizzato a cura del GAL Cilento Regeneratio.

L’evento avrà inizio con i saluti istituzionali di Antonio Aloia, Sindaco di Vallo della Lucania; Carmine D’Alessandro, Presidente GAL Cilento Regeneratio e Antonio Gnarra, Consigliere CDA GAL STS Gelbison – Cervati. Interverranno Luca Cerretani, Coordinatore GAL Cilento Regeneratio; Claudio Aprea, Responsabile Rete di Imprese Turistiche e Servizi GAL Cilento Regeneratio; Pasquale Persico, Economista; Vincenzo Pepe, Responsabile scientifico Incubatore d’Impresa “Cilento Intraprendere” –    Fondazione Giambattista Vico. Modera: Nicoletta Serra, Responsabile Comunicazione GAL Cilento Regeneratio.

Seguirà un dibattito a cui parteciperanno i beneficiari della misura 312 GAL “Sviluppo di nuove imprese nel settore del turismo sostenibile e nei settori correlati”. Interverrà Giovanna Voria, nota imprenditrice agricola e chef cilentana che racconterà la sua esperienza di successo. Saranno inoltre presenti i desk operativi di: “European Country INN 2”- Progetto di Cooperazione  per la creazione  e la promozione del Marchio “Locande Cilentane” in Europa e “Cilento Intraprendere”- Incubatore per le imprese innovative nel turismo e nei servizi al turismo per la  strutturazione di una rete di imprese e per le opportunità fiscali e finanziarie  dedicate alle start up e all’implementazione d’impresa.

Vallo della Lucania, 8 gennaio 2015

1 commento su questo articoloLascia un commento
  1. Buona fortuna cari amici,buona fortuna.Mia moglie era di Miglionico,una bellissima donna.A Philadelfia dirigeva il reparto psicanalitico di una importante Clinica.Una dottoressa eccezionale.

1 pingback on this post
Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente