Primarie Regionali M5S: Enrico Farina interviene su trasparenza e partecipazione

Enrico Farina all’incontro di Napoli sulle Primarie regionali del M5S per la scelta del candidato Governatore della Campania.

Nell’incontro di Napoli l’Intervento di Enrico Farina è stato incentrato sulla Trasparenza e la Partecipazione attiva dei cittadini ai processi decisionali ed amministrativi, sancito dalla Costituzione e da sempre disatteso dal mondo politico.

Enrico Farina
Enrico Farina

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

NAPOLI – Domenica scorsa 25 gennaio 2015, si è svolta, a Napoli, la “Graticola” del Movimento 5 Stelle per l’individuazione del candidato alla Presidenza della Regione Campania alle prossime elezioni Regionali 2015. L’evento, anticipa la ricezione, a breve, dell’e-mail riservata agli attivisti campani, per l’avvio della votazione.

L’incontro è stato trasmesso in streaming, al fine di consentire a tutti gli attivisti di approfondire la conoscenza dei candidati, sottoponendo loro domande provenienti dalla rete. Tra gli argomenti affrontati, l’attenzione è stata focalizzata sulle azioni avviate dai singoli candidati a livello territoriale, oltre che sui punti programmatici che intendono portare avanti nelle sedi istituzionali regionali.

Nell’occasione il battipagliese Enrico Farina candidato nella lista del M5S per la Ciorcoscrizione di Salerno e tra i 15 candidati alla Presidenza della regione Campania, è intervenuto ed ha posto l’attenzione sulla rilevanza del diritto riconosciuto ai cittadini di partecipare attivamente ai processi decisionali ed amministrativi, così come disciplinato dall’art. 118 della Costituzione, principio oscurato e non tutelato dall’attuale classe politica, poco attenta all’ascolto delle istanza provenienti dalla colletività e con prospettive, di progettualità, finalizzate alla mera campagna elettorale.

 Enrico Farina in quel contesto ha ritenuto fosse doveroso, ai fini di un leale confronto tra candidati ed attivisti, porre l’attenzione sul principio della Trasparenza (imprenscindibilmente collegato a quello di partecipazione attiva), quale strumento utile per contrastare la corruttibilità e garantire la rappresentanza diretta e democratica.

Di seguito è riportato il Link di collegamento del Video dell’intervento di E. Farina, Candidato alle Primarie del M5S per Governatore della Campania: http://youtu.be/OYMZ4oICWNU

Napoli, 25 gennaio 2015

Lascia un commento