Nel 25° anno di Bellizzi Comune autonomo: Inaugurato il Centro Sociale “Bartolomeo Ietto”

volpe
volpe

Nell’ambito dei festeggiamenti di Bellizzi Comune autonomo, è stato inaugurata la struttura rimodernata del Centro Sociale di Bellizzi intitolato a “Bartolomeo Ietto”,

Volpe: “Il Centro Sociale è una risorsa per gli appuntamenti e gli eventi che caratterizzeranno l’attività culturale della Città. Intitolarlo a Bartolomeo Ietto, scomparso prima dell’autonomia di Bellizzi, per ripagarlo del contributo fornito nel processo di crescita di questa Città”.

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

BELLIZZI – Nella mattinata di ieri 1 febbraio 2015, nell’occasione delle celebrazioni del 25° anniversario della nascita del Comune autonomo di Bellizzi, lamministrazione comunale guidata dal Sindaco Domenico Volpe ha inaugurato, completamente rimodernata e ristrutturata, la struttura del Centro sociale cittadino Bdi Bellizzi”.

L’occasione è stata anche quella per svelare la nuova denominazione del Centro Sociale di Bellizzi, con tanto di targa, dedicata all’indimenticato Bartolomeo Ietto. Un riconoscimento giusto e doveroso, verso una personalità che radicò i propri affetti nella nostra cittadina e investì in attività commerciali che divennero centrali negli interessi della comunità di Bellizzi, nel solco di una storia di vita e impegno, spesi per la crescita della nostra comunità.

Alla presenza del primo cittadino Domenico Volpe e delle altre cariche istituzionali, il nuovo Centro Sociale è stato presentato alla cittadinanza. La struttura è stata oggetto di un ampliamento e del rifacimento delle parti già presenti, al fine di mettere a disposizione dei cittadini un luogo fruibile per qualsiasi tipo di appuntamento ed evento.

«I centri sociali rappresentano, per antonomasia, un luogo ricreativo e di aggregazione. Proprio per questo, – ha dichiarato il Sindaco di Bellizzi Domenico Volpe ci è sembrato giusto riportare a nuova vita la struttura di cui disponiamo qui a Bellizzi, attraverso una serie di lavori di ristrutturazione. Il nuovo plesso costituirà un’importante risorsa da utilizzare anche in occasione di appuntamenti ed eventi che caratterizzeranno l’attività culturale del nostro comune. Una menzione speciale voglio riservarla a Bartolomeo Ietto, uno dei cittadini storici di Bellizzi, e ai suoi cari. Una figura, quella di Bartolomeo, che ha rappresentato un punto di riferimento per questo territorio e che ci ha lasciato prima che la nostra Bellizzi diventasse comune autonomo. Con questo omaggio vogliamo, in un certo senso, ripagarlo per il contributo fornito nel processo di crescita di questa che, alle origini, era solo una piccola contrada».

Bellizzi, 2 febbraio 2015

Lascia un commento