Convegno a Caserta: “Il TTIP e i rischi per le nostre filiere agroalimentari”

Il 13 marzo 2015, ore 16.30, Belvedere di S. Leucio, Caserta, Convegno dal tema: “Le Conseguenze del TTIP sulla denominazione d’origine”.

L’iniziativa, è stata organizzata da “L’altra Europa con Tsiprass”, e riguarda molto da vicino i nostri territori, le nostre produzioni agricole, la nostra agricoltura di base, e il settore dell’agroalimentare.

.

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

CASERTA – Si terrà a Caserta a Belvedere di San Leucio, un Convegno dal Tema: “Le Conseguenze del TTIP sulla denominazione d’origine”. Una iniziativa, che è stata organizzata da “L’altra Europa con Tsiprass“, e riguarda molto da vicino i nostri territori, le nostre produzioni, la nostra agricoltura di base, e il settore dell’agroalimentare.

Al Convegno interverranno esponenti del mondo politico, delle Associazioni dei Consumatori, dell’Università e della Ricerca come: Eleonora Forenza, Deputata al Parlamento Europeo – Altra Europa con Tsipras; Monica di Sisto, vicepresidente associazione Fairwatch; Alessandro Mastrocinque, Vice-presidente nazionale Confederazione Italiana Agricoltori; Roberto Iovino, FLAI CGIL nazionale; Sergio Vellante, Ordinario in Ingegneria Gestionale per l’Ambiente e il Territorio, Responsabile Scientifico Progetto Life+ SUN-Eagle.

16.3017.00

 

17.30

 

 

 

 

 

 

 

19.30

 

 

RegistrazioniCosa è il TTIP: il punto sulle negoziazioni 

Monica di Sisto, vicepresidente associazione Fairwatch

Le conseguenze del TTIP sulle Denominazioni di Origine: quale futuro per l’agricoltura italiana di base e per le produzioni agroalimentari

Coordina:

Rosa Rinaldi, Altra Europa con Tsipras

Intervengono

–        Alessandro Mastrocinque, Vice-presidente nazionale Confederazione Italiana Agricoltori  

–        Roberto Iovino, FLAI CGIL nazionale

–         Prof. Sergio Vellante, Ordinario in Ingegneria Gestionale per l’Ambiente e il Territorio, Responsabile Scientifico Progetto Life+ SUN-Eagle

Conclusioni

–        Eleonora Forenza, Deputata al Parlamento Europeo – Altra Europa con Tsipras

locandia-ttip
locandia-ttip

 

 

 

 

Caserta, 10 marzo 2015

Lascia un commento