70° anniversario della Liberazione: Manifestazione a Bellizzi

70° anniversario della Liberazione un momento di celebrazione, di riflessione, di festa, in memoria di anni di dolore e di distruzione.

La manifestazione: Ore 12:30: Omaggio ai caduti al Cimitero Inglese con il Presidente della Provincia Giuseppe Canfora e i Sindaci del territorio; Ore 18:00 – Raduno in Piazza Municipio; Ore 19:00, Centro Sociale “B. Jetto”, Dibattito sull’autonomia referendaria.

Corona 70° Liberazione Bellizzi-cimitero inglese

Corona 70° Liberazione Bellizzi-cimitero inglese

 da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

BELLIZZI I 70 anni dalla Liberazione sono un momento di celebrazione, di riflessione e anche di festa per far conoscere e riportare alla memoria i momenti che segnarono, dopo anni di dolore e distruzione, la fine della guerra e del fascismo e l’avvio della rinascita del Paese e dell’Europa.

“Il 25 Aprile rappresenta un’occasione importantecommenta il Sindaco di Bellizzi Mimmo Volpe per riflettere sulla storia della nostra Repubblica e sugli eventi che l’hanno segnata. La consapevolezza del costo e della ricchezza di questa eredità è indispensabile per coltivare il senso di questo cammino che, come ogni conquista, va salvaguardata e difesa, affinché non si debbano più ripetere gli errori che segnarono così duramente il secolo scorso.”

Mimmo Volpe

Mimmo Volpe

Quest’anno, questa ricorrenza coincide con l’anniversario del Referendum per l’Autonomia comunale e con il 25° Anniversario del Comune di Bellizzi. L’Amministrazione Comunale di Bellizzi, nel prosieguo di tali celebrazioni, intende rendere omaggio ai caduti per la libertà e la democrazia del nostro Paese, con il seguente programma:

SABATO 25 APRILE

Ore 12:30: – CIMITERO INGLESE – Omaggio ai caduti, con la partecipazione del Presidente della Provincia, Giuseppe Canfora e dei Sindaci ed Amministratori del territorio.

Ore 18:00 – Raduno in Piazza Municipio, con deposizione di una corona d’alloro al Monumento della Liberazione.

Ore 19:00 – Centro Sociale “B. Jetto”- Piazza XXIV Aprile ’88 – Dibattito sull’autonomia referendaria, a cura della Pro Loco Bellizzi e del Nucleo Comunale di Protezione Civile.

Bellizzi,  24 aprile 2015

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente