#EBOLIDAY: La Maratona fotografica

10 maggio 2015 nella città di Eboli, Mostra collettiva dei lavori, visitabile presso Buatt Arte & Bistrò dal 15 al 24 Maggio 2015.

Il contest fotografico su Instagram dal titolo #EBOLIDAY. E’ stato bandito dall’Associazione Dadà Lab. La Maratona Fotografica è un’attività artistica aperta a tutti gli interessati e consiste in una sorta di caccia all’immagine per la città, attraverso la fotografia. 

EBOLIDAY
EBOLIDAY

di Annamaria Forte
per (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Che cosa è #EBOLIDAY ? è una Maratona Fotografica. L’Associazione Culturale Dadà Lab bandisce un contest FOTOGRAFICO su Instagram dal titolo #EBOLIDAY. La Maratona Fotografica si terrà il 10 Maggio 2015 nella città di Eboli , a seguire poi la Mostra collettiva dei lavori, visitabile presso Buatt Arte & Bistrò dal 15 al 24 Maggio 2015.

La Maratona Fotografica InstagramDay è un’attività artistica aperta a tutti gli interessati e consiste in una sorta di caccia all’immagine per la città, attraverso la fotografia. I partecipanti dovranno affrontare un tema che verrà indicato dagli organizzatori la mattina del 10 Maggio.
Le fotografie serviranno ad allestire una Mostra collettiva, che rifletterà la molteplicità di sguardi e di visioni dei partecipanti all’interno di un confronto basato non sulla competizione agonistica, bensì sulla comune volontà di reinterpretare creativamente la propria città e offrire, perché no, al partecipante venuto da fuori un’occasione coinvolgente e originale per conoscere il territorio.
Tutti i partecipanti si ritroveranno la mattina del 10 Maggio alle ore 10.00 presso Buatt , dove verrà servita la colazione. A seguire poi gli  organizzatori comunicheranno il tema del contest, che verrà illustrato nei dettagli da Christian Di Biase. Le foto dovranno essere scattate esclusivamente nel centro storico di Eboli, seguendo le indicazioni date dall’organizzazione, e solo 4 di esse (a scelta dei partecipanti) dovranno essere pubblicate su instagram con hashtag “EBOLIDAY”.
Alle ore 19.00 i partecipanti si incontreranno con gli organizzatori a Buatt, presso il quale compileranno una scheda indicando i titoli delle 4 foto scattate e pubblicate su Instagram. Dopo la gara le foto caricate su Instagram saranno votate da una giuria, la quale  valuterà ogni foto sotto l’aspetto della creatività, attinenza al tema e qualità della foto. Le votazioni avranno luogo il giorno successivo alla maratona e i vincitori saranno annunciati sulla pagina facebook Dadà Lab.
Ad avvenuta selezione, i vincitori dovranno inviare le 4 foto corredata da con una piccola descrizione via mail all’indirizzo infodadalab@gmail.com, foto che verranno inoltre postate sulla pagina facebook di Dadà Lab (www.facebook.com/DadaLabEboli) in una cartella denominata “EBOLIDAY”. Successivamente Dadà Lab stamperà in formato 20×20 (o 30×30) le foto vincitrici per la realizzazione della collettiva. Le foto selezionate saranno esposte in una Mostra collettiva visitabile dal 15 al 24 Maggio presso Buatt Arte & Bistrò. La quota d’iscrizione è di 15€. Ci si può  iscrivere on-line inviando un messaggio a: infodadalab@gmail.com, oppure compilando un modulo reperibile presso Buatt Arte & Bistrò (Corso Umberto I n.16, Eboli) e Bar Universal, da consegnare presso la sede Dadà Lab in via Ignazio Lodato n.19, Eboli.

Eboli, 5 maggio 2015

2 commenti su “#EBOLIDAY: La Maratona fotografica”

  1. Sono particolarmente orgoglioso del fatto che c’è una parte di giovani trentenni ebolitani che ha deciso di guardare al proprio paese con l’occhio della poesia, dell’amore e del rispetto delle proprie radici e tradizioni con l’intento di esaltarne la bellezza o tutto quanto c’è di buono in questa città, nauseati da quella restante parte del paese che si accapiglia per vere un briciolo di notorietà e di potere (effimero). A questi ragazzi va tutto il mio plauso, loro che saranno i portatori di un testimone importante: conservare l’identità della nostra comunità minacciata dai nuovi lanzichenecchi della politica o contaminati (che è pure cosa buona) da altre etnie. Radici ben ferme ma guardando al futuro. GRAZIE RAGAZZI!!!!

    Rispondi

Lascia un commento