Giornata ecologica al Quartiere S. Anna di Battipaglia

Dopo il successo dell’iniziativa “Spiagge pulite” Sabato 16 maggio si svolgerà la “Giornata Ecologica – Battipaglia Collabora – nel Quartiere S. Anna”. 

Alla giornata ecologica, realizzata anche con il sostegno e la collaborazione delle Associazioni locali territoriali e della Parrocchia San Gregorio VII, per diffondere e promuovere, la coscienza di comportamenti virtuosi e stili di vita ecosostenibili.

battipaglia_castelluccia
battipaglia_castelluccia

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Sabato 16 maggio 2015  prossimo si svolgerà la “Giornata Ecologica – Battipaglia Collabora – nel Quartiere S. Anna”.

Dopo il successo dell’iniziativa Spiagge pulite, svoltasi lo scorso 18 aprile, l’Amministrazione Comunale, retta dalla Commissione straordinaria, prosegue in questo percorso di sensibilizzazione al decoro urbano ed alla tutela del bene comune replicando l’iniziativa anche nei quartieri cittadini.

Alla giornata ecologica, realizzata anche con il sostegno e la collaborazione delle Associazioni locali territoriali e della Parrocchia San Gregorio VII, parteciperanno gli alunni delle scuole primarie di primo e secondo grado al fine di diffondere e promuovere, all’interno dell’intera popolazione e principalmente dei più giovani, la coscienza di comportamenti virtuosi e stili di vita ecosostenibili.

Programma:

ore 9:00 ritrovo dei partecipanti nel Piazzale San Gregorio VII;

ore 9:30 distribuzione attrezzi, guanti e assegnazione zone da pulire così come di seguito individuate:

P.zza Calò;
P.zza San Gregorio VII;
Largo S.Anna;
Via Etruria;
Via De Gasperi;

ore 9:45 ritrovo degli alunni partecipanti delle scuole nel piazzale San Gregorio VII per essere affidati ai Volontari della Protezione Civile ai Volontari delle Associazioni d Marinai, Polizia e Carabinieri in Congedo e Ai Volontari della Croce Rossa Italiana per la realizzazione di attività educative di carattere ambientale;

ore 11:30 termine dei giochi, rinfresco e rientro dei bambini a scuola;

ore 13:00 termine manifestazione.

Manifesto

Battipaglia, 15 maggio 2015

Lascia un commento