Gambetta: La campagna elettorale a Eboli si è imbarbarita

Troppi personalismi caratterizzano il grado di imbarbarimento di questa campagna elettorale vuota di proposte.

“Non c’é una sola Lista di Partito, esistono solo ed esclusivamente manifesti personali, tante, tantissime, troppe facce sorridenti per esaltare il proprio “io” con il nome del candidato Sindaco che appena si legge.

Vincenzo Gambetta

Vincenzo Gambetta

da (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Riceviamo e volentieri pubblichiamo la breve lettera che ci ha inviato Vincenzo Gambetta, funzionario INPS presso la sede di Battipaglia e già consigliere comunale della Città di Eboli. Gambetta, come la maggior parte dei cittadini, zebolitani, se si vuole restare in questo ambito territoriale, o come qulasiasi altro di una qualsiasi altra cittadina se si vuole allargare al resto della nostra penisola, non riesce a trovare una modalità che gli consenta di poter esprimere le sue opinioni e semmai di poter partecipare alle varie discussioni e conseguentemente ai processi decisori. Una difficoltà che gli impedisce, anche in questa fase elettorale, di potersi confrontare sui vari temi, che ahinoi sono veeeramente storici non avendo trovato nessuna risoluzione in un quarantennio politico.

Vincenzo Gambetta individua, tra le tante cose, quello che lui ritiene sia un “imbarbarimento” della Campagna elettorale, e non esclude appunto ne quello che accade in Città e ne quello che accade nel resto della provincia di Salerno e nel resto del Paese. Egli osservando l’andamento di questa fase pre elettorale evidenzia come vi sia un eccessivo personalismo e una tendenza all’egocentrismo. Prova ne è, per l’osservatore Gambetta, la presenza invadente della propaganda personale, che copre tutti gli spazi elettorali, e non solo, e copre le mura della Città di manifesti personali senza un minimo di riguardo, e così tutte quelle belle faccione sorridenti comunicano agli elettori, che non apprezzano affatto, che sono candidati e che ovviamente con una serie di frasi fatte o ad effetto, chiedono il voto.

Dice Gambetta ed è vero, tra quei manifesti non ce n’é uno solo di Lista o recante tutti i nomi dei candidati al Consiglio Comunale. Insomma i Partiti si sforzano di esistere, sopraffatti da tutt’altre mifestazioni aggregative senza identità precisa che spudoratamente gli fanno concorrenza, e devono soccombere di fronte all’apertura di decine e decine di “Punti politici” tipo franchising, destinati a vivere solo nel corso della Campagna elettorale, per poi lasciare il vuoto e ovviamente deludere ancora un’altra volta gli elettori, che per poter esternare il loro pensiero, lo devono fare attraverso i vari social network e in maniera interattiva sprattutto attraverso POLITICAdeMENTE.

Di qui lo sfogo di Vincenzo Gambetta.

…………………..  …  ……………………..

Caro Massimo,

sicuramente ad un occhio attento come il tuo, non sarà sfuggito l’imbarbarimento di questa campagna elettorale, sia a livello locale che a livello regionale.

Questa è una campagna elettorale dove impera ed esiste solo l’essere “io”, sicuramente non ti sarà sfuggito che sulle mura della Città, dentro o fuori gli spazi, non esiste un solo manifesto di una, e dico, una lista di Partito. Esistono solo ed esclusivamente manifesti personali, tante, tantissime, troppe facce sorridenti per esaltare il proprio “io” con il nome del candidato Sindaco che appena si legge, come se ciò fosse un dettaglio trascurabile, quasi un peso tanto “chi se ne frega chi sarà il Sindaco” l’importante che io sia eletto.

Troppi personalismi che sicuramente, a prescindere di chi sarà eletto Sindaco di Eboli, renderanno la vita amministrativa di questa Città, ancora una volta difficoltosa.

Questa è una Politica che non mi piace, che non appassiona, che allontana la gente dai Partiti.

Eboli, 20 maggio 2015

2 total pingbacks on this post
Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente