Battipaglia e i produttori locali all’EXPO 2015 di Milano

Il 12 luglio 2015, la Città di Battipaglia insieme ai produttori locali sarà protagonista ad Expo 2015 di Milano.

All’interno del Padiglione Italia, Battipaglia con i prodotti di eccellenza del territorio sarà presente all’Esposizione Universale sull’alimentazione e la nutrizione, nell’ambito del progetto “ANCIperEXPO”.

Expo 2015 Milano Padiglione Italia 15

Expo 2015 Milano Padiglione Italia 15

da (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Il 12 luglio prossimo la Città di Battipaglia sarà protagonista ad Expo Milano 2015, l’Esposizione Universale sull’alimentazione e la nutrizione, nell’ambito del progetto “ANCIperEXPO”, approvato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e destinato ai Comuni italiani.

All’interno del Padiglione Italia saranno presentati i prodotti di eccellenza del territorio.

La giornata milanese, dal tema “Battipaglia. La dieta mediterranea tra innovazione e tradizione”, alla cui realizzazione ha lavorato un apposito gruppo di lavoro costituito all’interno degli uffici comunali, sarà articolata in diversi eventi ed appuntamenti fra i quali lo svolgimento di un convegno degustativo sulla dieta mediterranea ed uno showcooking realizzato con la collaborazione dell’Istituto Alberghiero Enzo Ferrari di Battipaglia che preparerà, in loco, piatti tipici con prodotti locali. Fra questi la mozzarella, la rucola, l’olio, il vino ed il “giovane” fiaschello battipagliese, coltivato sui terreni confiscati alla criminalità organizzata.

Successivamente, il prossimo ottobre, verrà programmato un evento fuori Expo che si svolgerà a Battipaglia per traghettare i temi ed i valori di Expo all’interno del nostro territorio.

L’iniziativa, promossa dalla Commissione Straordinaria composta da Gerlando Iorio, Carlo Picone, Ada Ferrara, è sostenuta dai produttori locali con il contributo determinante di Taurus scarl, TerraOrti Società Cooperativa, Caseificio La Fattoria, Caseificio Agrilat,  Soc. Coop. Frantoio Torretta, Alma Seges Soc. Coop., Finagricola Coop. Arl, Agriturismo La Morella.

L’evento, oltre a rappresentare una vetrina di importanza assoluta all’interno di un circuito di promozione nazionale ed internazionale, vuole rafforzare l’intreccio virtuoso fra le istituzioni ed i privati per la valorizzazione del territorio.

Battipaglia, 15 giugno 2015

1 pingback on this post
Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente