Incontro a Eboli: Su “La realtà territoriale e i minori stranieri soli”

26 giugno, ore 17.30, Sede Associazione Astronave a Pedali, Eboli, Incontro: “La realtà territoriale e minori stranieri non accompagnati”.

Incontro con la realtà territoriale della provincia di Salerno sul tema Minori stranieri soli per discutere delle strategie in riferimento, al fine di produrre un miglioramento delle modalità di presa in carico.

Minori stranieri soli

Minori stranieri soli

di Annamaria Forte
per (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Si terrà venerdì 26 giugno dalle ore 17.30 alle ore 19.30 presso il salone conferenze della sede dell’Associazione l’Astronave a Pedali, ubicata nel quartiere Pescara in via S. Pertini, un incontro dal tema: “La realtà territoriale sul tema minori stranieri non accompagnati”.

Lavori organizzati dall’Anpe associazione nazionale pedagogisti, presieduto da Angela Concilio. Incontro orientato nel voler promuovere la connessione tra i vari attori che si occupano dei minori stranieri in conflitto con la giustizia, al fine di produrre un miglioramento delle modalità di presa in carico.

Il progetto è orientato nella realizzazione di attività di animazione territoriale da intendersi quali occasioni per condividere informazioni, linguaggi e metodologie di lavoro, e per definire procedure di collaborazione tese a costruire modelli efficaci di lavoro con i minori stranieri a livello locale.

Ai lavori prenderanno parte il sindaco di Eboli, Massimo Cariello; i rappresentanti dell’associazione Onlus l’Astronave a Pedali, Antonia Bottiglieri e Raffaele Leso; il presidente dell’Anpe regionale, Angela Concilio e una testimonianza da parte del rappresentante della comunità senegalese di Caserta, Darou Bye Fall. Mentre coordinerà il tavolo la d.ssa Lucia Parisi.

L’incontro è valido anche come punti formativi per i rappresentanti dell’Anpe.

Eboli, 26 giugno 2015

1 pingback on this post
Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente