Successo per la 2^ edizione di “Battipaglia Città della Mozzarella”

Si è conclusa con Enzo Gragnaniello la 2^ edizione di “Battipaglia Città della Mozzarella”, organizzata dalla Pro Loco di cittadina.

Successo di pubblico, che ha apprezzato gli spettacoli e le specialità culinarie proposte. Una festa all’insegna del gusto e del sapore. Il Presidente della Pro Loco Vito Lucia ha espresso piena soddisfazione.

Vito Lucia-Enzo Gragnaniello
Vito Lucia-Enzo Gragnaniello

da (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Si è conclusa sulle note del maestro Enzo Gragnaniello la seconda edizione della Festa della Mozzarella, organizzata dalla Pro Loco di Battipaglia. Buon successo di pubblico, che ha apprezzato gli spettacoli e le specialità culinarie. Sin da venerdi, i residenti del quartiere Stella hanno avviato i preparativi.

Lungo viale De Crescenzo sono stati approntati i gazebo e i prefabbricati in legno, dove hanno trovato posto le aziende locali coi loro prodotti tipici. Una festa all’insegna del gusto e del sapore, grazie ai caseifici La Fattoria con la sua “Zizzona” e Colle bianco.

Nello Iorio
Nello Iorio

Accanto a questi, i prodotti genuini offerti da OrtoRomi e TerraOrti, preparati dagli stessi abitanti del quartiere Stella. Le due serate sono state allietate dagli spettacoli di artisti di indubbia caratura. Venerdi sera, dopo lo spettacolo musicale del gruppo di musica popolare, Tammorrasia, si è esibito il noto comico Nello Iorio. L’artista, celebre per la sua partecipazione al programma televisivo, Made in Sud, ha attirato centinaia di persone.

Domenica sera è stata invece la volta del maestro Enzo Gragnaniello. Il cantautore napoletano ha intrattenuto circa 1500 persone accorse a vedere lo spettacolo, fino a notte. Alla fine del concerto, il maestro ha ringraziato la piazza: «Devo dire che questa serata ho avuto un bellissimo pubblico», ha concluso il musicista.

Soddisfazione da parte della dirigenza della Pro Loco di Battipaglia e dal suo presidente Vito Lucia, il quale si è detto molto soddisfatto della riuscita dell’evento: «Sono state giornate intense, ma ripagate dall’arrivo di persone provenienti da paesi limitrofi, accorse per assaggiare i nostri prodotti e assistere agli spettacoli».

Gruppo con Gragnaniello
Gruppo con Gragnaniello

Battipaglia, 21 luglio 2015

Lascia un commento