Continua la “Campagna di ascolto” di Inverso che aggancia Scifo e Lanaro

Continua sul territorio battipagliese la campagna d’ascolto denominata #perunnuovoinizio, e…. Inverso fa proseliti.

Vincenzo Inverso con il suo Movimento #perunnuovoinizio, “aggancia” Emanuele Scifo ed Enrico Lanaro. Campagna di ascolto o “Campagna acquisti” per le prossime elezioni amministrative?

Emanuele Scifo-Vincenzo Inverso-Enrico Lanaro
Emanuele Scifo-Vincenzo Inverso-Enrico Lanaro

da (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Continua la campagna d’ascolto denominata #perunnuovoinizio, realizzata e coordinata da Vincenzo Inverso, e si arricchisce di nuove adesioni come quella di: Enrico Lanaro, noto professionista battipagliese ed Emanuele Scifo, che sta dimostrando grande forza d’animo nella sua lotta contro un terribile male.

Entrambi hanno abbracciato il progetto di Vincenzo Inverso, e nella mattinata di oggi 24 luglio 2015, per ufficializzare il loro impegno hanno tenuto, nella sede della campagna d’ascolto #perunnuovoinizio, l’Incubatore d’idee Mba, in via delle Industrie 1, Battipaglia), una accorsata conferenza stampa congiunta per rendere pubblico le loro intenzioni e i loro progetti oltre che le prossime iniziative che hanno in mente di portare avanti. Presente alla conferenza anche Cosimo D’Aloia del Movimento Pro Sindaco, il quale ha dichiarato: «siamo interessati a seguire questo progetto per sviluppare un programma condiviso».

Vincenzo Inverso-Emanuele Scifo-Enrico Lanaro
Vincenzo Inverso-Emanuele Scifo-Enrico Lanaro

«La presenza di Lanaro e Scifo – ha dichiarato Vincenzo Inverso, visibilmente soddisfatto – sicuramente offre maggiore lustro e risalto alla campagna d’ascolto #perunnuovoinizio. Non occorrono presentazioni per Lanaro, persona stimata e conosciuta a Battipaglia. Non ho parole per ringraziare Scifo. Siamo tutti piccolissimi rispetto alla grande battaglia che sta combattendo e in cui sta dimostrando determinazione e forza. Stiamo cercando di coinvolgere più persone in questa campagna per realizzare un programma condiviso che possa rappresentare al meglio le diverse sensibilità della città, riunendo le molteplici eccellenze. Siamo qui per mettere insieme le migliori energie e risorse di Battipaglia. Puntiamo – conclude Inverso –  ad alzare il livello della discussione e a confrontarci su progetti seri e concreti. Siamo una squadra, qui non ci sono nemici ed anche quando sarà il momento di scegliere il candidato sindaco ci confronteremo serenamente. Da soli non si va da nessuna parte».

Dal canto suo Enrico Lanaro ha dato nel suo intervento la testimonianza e la conferma di voler imprimere al suo impegno un valore civile: «Ero espressione di una eventuale candidatura a sindaco, essendo stato indicato da una parte della società civile. Questo gruppo ha raccolto, nel tempo, diversi consensi. Unendo le forze con Inverso e magari con altri gruppi ed associazioni, potremo realizzare un programma che sia un buon vestito da consegnare alla città. Stiamo mettendo in campo il progetto di una campagna d’ascolto in sinergia. Non è una campagna elettorale – conclude Lanaro – perché sarebbe troppo presto. Questo metodo potrebbe rappresentare una rivoluzione in una città dove occorre modificare i meccanismi politici. Se Battipaglia vive una situazione difficile non è solo colpa dei politici, ma soprattutto di una società civile che critica senza farsi sentire».

«La mia presenza – ha aggiunto motivando le sue ragioni Emanuele Scifo – in questo progetto rappresenta un attestato di stima personale nei confronti  di un nuovo percorso che può cambiare Battipaglia. Si parla spesso di poca sensibilità civica, ma io sono la dimostrazione vivente che, se stimolata, la sensibilità civica c’è e riesce a lottare per scopi importanti. Ma il cittadino deve iniziare a sentirsi tale da subito perché è inutile lamentarsi quando è troppo tardi. Il nome del mio comitato era “Una corsa contro il tempo” ed anche ora noi cittadini dobbiamo correre per stare al passo di una realtà che cambia, senza attendere che siano altri a fare qualcosa per cambiarla».

Campagna di ascolto per Inverso o “campagna acquisti” in vista delle prossime consultazioni elettorali che si terranno a Battipaglia, si spera nella Primavera prossima, proroga a parte del mandato della Commissione Straordinaria inviata dal Ministero degli Interni all’indomani dello scioglimento del Consiglio comunale con la grave accusa di infiltrazioni camorristiche? Non lo sappiamo, intanto a Battipaglia i Partiti sonnecchiano e regola vuole che chi si muove di più e prima è avvantaggiato, come del resto sembrano essere prevalenti sui Partiti, le Associazioni e i Movimenti che al momento proliferano e dialogano con la Terna commissariale.

Battipaglia, 24 luglio 2015

Lascia un commento