Bellizzi: L’ufficio Postale aperto anche di pomeriggio

L’ufficio Postale a Bellizzi apre anche di pomeriggio: Addio alle lunghe file agli sportelli.

Volpe: “Abbiamo ottenuto un servizio utile per i cittadini e, grazie alla nostra determinazione ed alla sensibilità della Direzione Provinciale di Poste Italiane, abbiamo raggiunto l’obiettivo, senza proclami e senza trionfalismi”.

Bellizzi-Ufficio Postale (2)
Bellizzi-Ufficio Postale (2)

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BELLIZZI – Finalmente ci siamo! – si legge in una nota dell’Ufficio stampa del Sindaco di Bellizzi Mimmo Volpe – Tra poco potremo dire addio alle lunghe file agli sportelli dell’ufficio postale di Bellizzi.

Poste Italiane, per rispondere alle esigenze dei cittadini, ha deciso che, dal 21 Settembre p.v., l’ufficio aprirà i battenti anche di pomeriggio: Il lunedì e il venerdì (pomeriggio), dalle 15:00 alle 18:30.

Una bella notizia per la numerosa utenza che, da quando, qualche anno fa, era stata decisa la chiusura pomeridiana dell’ufficio, si è vista costretta a lunghissime file e disagi, per accedere ai servizi postali. Quello di via Manin è l’unico ufficio di Poste Italiane sul territorio comunale.

Mimmo Volpe
Mimmo Volpe

Ad esso fa riferimento oltre ad una popolazione di circa 14 mila persone di Bellizzi, anche una vasta utenza proveniente dalle aree limitrofe, come Bivio Pratole di Montecorvino Pugliano e tutte le zone rurali, poste a sud ed a nord di Bellizzi. Un notevole afflusso di cittadini che, soprattutto nei giorni di riscossione delle pensioni o delle scadenze fiscali e tributarie, crea notevoli difficoltà, alimentando, spesso, situazioni di tensione.

Grande la soddisfazione del Sindaco Domenico Volpe, che si è adoperato per ottenere la riapertura dell’ufficio postale: “Voglio ringraziare la Direzione Regionale e per essa il Direttore Provinciale, Dott. Fabio Avella, che ha fatto si che si rispettasse l’impegno assunto con me e con la nostra Comunità. Questo è il risultato di una perfetta sinergia tra soggetti diversi. Quello che contava era ottenere un servizio utile per i nostri cittadini e, grazie alla nostra determinazione ed alla sensibilità della Direzione Provinciale di Poste Italiane, abbiamo raggiunto l’obiettivo, senza proclami e senza trionfalismi. Perché, per noi, quel che conta è fare…piuttosto che annunciare!

Bellizzi,  10 settembre 2015

Lascia un commento