Corso per 20 Operatori Socio Sanitari (OSS) al Centro San Luca di Battipaglia

Parte il 20 ottobre un Corso di Formazione, con attestato finale, per 20 Operatori Socio Sanitari (OSS) al Centro San Luca di Battipaglia.

Il Corso organizzato dal Centro di Ricerca e Formazione “Formare Futuro”, con moduli da tre lezioni settimanali ha una durata di otto mesi e 1000 ore complessive tra formazione e stage finale, al costo di 1200 euro pagabili con un acconto e sei rate successive.

hotel-san-luca-Battipaglia

hotel-san-luca-Battipaglia

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Parte il prossimo 20 ottobre 2015, presso il “Centro di ricerca e formazione” “Formare Futuro“, con sede al Centro Congressi San Luca di Battipaglia, un Corso per la formazione di 20 Operatori Socio Sanitari (OSS), che consente ai partecipanti di ottenere un attestato finale che rappresenta titolo per ottenere un posto di lavoro sia nel Servizio Sanitario Nazionale che presso strutture Sanitarie abilitate private.

Il Corso OSS, autorizzato dalla regione Campania, avrà una durata di otto mesi dal 20 ottobre prossimo a giugno del 2016, ed è composto da moduli di tre lezioni settimanali per complessive 1000 ore di formazione, al termine del quale, gli allievi iscritti, parteciperanno anche ad uno stage formativo. Il Corso avrà il costo complessivo di 1200 euro, e per andare in contro agli allievi partecipanti, potrà essere pagato in una sola rata o con un anticipo di 300 euro e sei rate successive di 150 euro ciascuna.

Operatore Socio Sanitario

Operatore Socio Sanitario

Il corso di formazione  di Operatore socio-sanitario (OSS) è una definizione dell’Accordo sancito dalla Conferenza Stato-Regioni del 22/02/2001 tra il Ministro della Sanità, della Solidarietà, Regioni e Province autonome di Trento e di Bolzano. La Regione Campania ha recepito l’Accordo con D.G.R. n. 3956/2001.

L’operatore socio-sanitario (OSS)  con la formazione acquisita dalla partecipazione ai corsi autorizzati è  in grado di svolgere attività di cura e di assistenza alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, allo scopo di soddisfarne i bisogni primari e favorire il benessere e l’autonomia degli stessi, nonché mirare all’obiettivo della loro integrazione sociale.

L’Operatore Socio-Sanitario (OSS), al termine del corso di formazione professionale, e conseguito l’attestato di qualifica, svolge attività indirizzate a soddisfare i bisogni primari della persona, nell’ambito delle proprie aree di competenza, in diversi contesti: dal sociale a quello sanitario, in strutture private ed in quelle pubbliche, sempre allo scopo di favorire il benessere e l’autonomia dell’utente finale, e quindi l’OSS, svolge la sua attività in un ambito di collaborazione con altri operatori professionali preposti all’assistenza sanitaria e a quella sociale, seguendo il criterio della multi-professionale in qualsiasi ambito lavorativo.

Battipaglia, 8 ottobre 2015

1 commento su questo articoloLascia un commento
  1. buongiorno sono un Operatore Socio Sanitario sarei disponibile a lavorare presso la vostra struttura,cordiali saluti.

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente