Bando per il Servizio Civile a Fisciano: L’Associazione “La Solidarietà” seleziona personale

Bando per il Servizio Civile all’Associazione “La Solidarietà” di Fisciano per personale qualificato ad affrontare emergenze socio-sanitarie sul territorio.

La selezione per ingaggiare personale qualificato da impiegare a supporto infermieristico e di sostegno sanitario e psicologico ai soggetti ammalati o portatori di handicap e di altre forme di disturbo psico-fisico.

bandi_concorsi_sanitari

bandi_concorsi_sanitari

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

FISCIANO – L’Associazione di volontariato “La Solidarietà” di Fisciano lancia un nuovo bando nell’ambito del servizio civile per selezionare personale qualificato da impiegare come supporto infermieristico e di sostegno sanitario e psicologico ai soggetti ammalati o portatori di handicap e di altre forme di disturbo psico-fisico.

I destinatari del progetto sono tutti i cittadini della Valle dell’Irno e soprattutto quelli che versano in una situazione di disagio economico e sociale. Infatti la maggior parte di questi individui in alcuni casi non hanno disponibilità economica per ottenere una giusta assistenza sanitaria intesa come trasporto da e per le strutture ospedaliere e non avendo, in molti casi, una famiglia alle spalle sono costretti a servirsi di  organizzazioni private a pagamento andando a gravare ulteriormente la loro situazione economica.

Il sodalizio di Fisciano, oltre al costante impegno nel settore sanitario, sta cercando di sviluppare anche progetti di prevenzione e contrasto all’esclusione sociale dei giovani, dimostrando grande sensibilità nei confronti delle nuove generazioni caratterizzate da difficoltà di vario genere a causa di condizioni che, in alcuni casi, tendono a farli assumere atteggiamenti al limite nelle relazioni sociali.

La necessità nella ricerca di nuovi soggetti professionali nasce anche dall’esigenza di dotare la struttura con sede a Lancusi di persone che vadano ad affiancare l’ottimo lavoro attualmente svolto dal personale impiegato.

Termini e condizioni di partecipazione al progetto verranno resi noti a breve dopo una consultazione tra il personale operativo del sodalizio di volontariato.

Info e Contatti: 089.958080 – 089.9566228
email: info@lasolidarieta.it

Fisciano, 15 novembre 2015

1 pingback on this post
Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente