Frati Cappuccini Eboli: Incontro sull’Enciclica “Laudato si'”

Incontro al Convento dei Frati Cappuccini di Eboli, sull’Enciclica “Laudato si’” di Papa Francesco.

L’incontro di discussione sull’Enciclica “Laudato si’” di Papa Francesco è stato promosso dal Circolo di Legambiente “Silaris” di Eboli.

laudatosi
laudatosi

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Si è tenuto presso il Convento dei Frati Cappuccini di Eboli, un incontro sull’Enciclica “Laudato si’” di Papa Francesco.

L’incontro di discussione sull’Enciclica “Laudato si’” di Papa Francesco Bergoglio è stato promosso dal Circolo di Legambiente “Silaris” di Eboli., allo scopo di favorire una discussione ed un confronto sui temi messi inevidenza dall’enciclica papale.

.
.

Nel testo “Laudato sì‘, lettera sulla cura della casa comunePapa Francesco narra la sua visione di sviluppo eco-sostenibile e non indulge sulle responsabilità di istituzioni e capi di Stato.

Ad approfondire e discutere sui temi evidenziati nell’Enciclica con la moderazione di Leda Minchillo, presidente Legambiente Silaris Eboli sono intervenuti:

Giuseppe Di Leo, giornalista vaticanista di Radio Radicale; Salvatore Esposito, presidente consorzio Mediterraneo Sociale; Salvatore Mancini, padre guardiano convento Frati Cappuccini di Eboli; Michele Buonomo, presidente Legambiente Campania

Nella serata si è colta l’occasione, in chiave multiculturale e multireligiosa anche di operare degli Approfondimenti: Pace ed ecologia secondo l’etica buddista; Letture Islam e ambiente; Letture.

L’evento sarà registrato dai tecnici di Radio Radicale che manderanno in onda la presentazione nei promossimi giorni.

Nell’ambito dell’iniziativa è stato presentato anche il progetto “Librerie in Soccorso”, che riguarda la raccolta di libri durante il periodo natalizio, attraverso le “cassettine della solidarietà” che sono già posizionate in scuole, attività commerciali e associazioni territoriali, per la donazione di una Libreria all’Ospedale di Eboli.

Eboli, 6 dicembre 2015

Lascia un commento