Eboli Antica: Inaugurazione di “Borgo13. Pane, panini e panelle”

Domenica 6 dicembre 2015, Piazza Porta Dogana, Eboli, si è inaugurato “Borgo13 pane, panini e panelle” con lo chef stellato Raffaele Vitale.

“Non è un Ristorante, non è nemmeno un’osteria, ne una paninoteca. Ma c’è del buon vino, birre artigianali, ci sono gli amici, la spensieratezza e l’allegria“, e con la firma dello chef stellato Raffaele Vitale ci saranno tante prelibatezze.

BORGO Tredici-Pane-Panini-Panelle-Eboli

BORGO Tredici-Pane-Panini-Panelle-Eboli

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – E mentre domenica sera il Sindaco di Eboli Massimo Cariello ha acceso le “Luci” natalizie di Eboli, e accompagnato dall’attore Enzo De Caro ha tagliato il nastro ed ha inaugurato “La Via delle Arti“, alla storia Corso Garibaldi, le “Vie del bun cibo” non finiscono mai e ci hanno condotto a Piazza Porta Dogana, nel bel mezzo del cuore del Centro Storico, laddove, sempre in serata, c’è stata l’inaugurazione di un altro locale che si chiama “Borgo13 pane, panini e panelle“.

Borgo 13-centro storico-Eboli

Borgo 13-centro storico-Eboli

“Borgo Tredici pane, panini e panelle vuole sperimentare un format nuovo che porta la firma dello chef stellato Raffaele Vitale. Sarà anche una  birreria con molte “bionde” e “scure” artigianali, una delle quali sarà prodotta direttamente dallo staff del locale.

Insomma si tiene a precisare, come campeggia in uno scritto a caratteri cubitali su di un cartellone posto all’ingresso del locale, «Borgo Tredici. Pane, panini e panelle”, è un luogo accogliente, dalle piccole dimensioni, con pochi posti a sedere ma che si mette in gioco con il territorio, oavendo l’intenzione di offrire un mangiare semplice e tutti gli “accessori” essenziali per trascorrere serate in compagnia. Non è un Ristorante, non è nemmeno un’osteria, ne una paninoteca. – ma si sottolinea, e non a caso – C’è del buon vino, delle ottime birre artigianali, ci sono gli amici, – e la fa da padrona – la spensieratezza e l’allegria“.

Raffaele-Vitale-chef

Raffaele-Vitale-chef

Pane Panini e Panelle è il nuovo modo di mangiare, – si legge sempre sul cartello firmato dallo chef Raffaele Vitalequello dello stare insieme, della ricerca, del territorio, della qualità, della semplicità, partendo dagli elementi essenziali: del buon pane – di produzione locale ovviamente – passando dall’Olio degli uliveti di casa nostra, fino aalla mozzarella e ai prodotti dei Caseifici che profumano di Bufala, tra le coltivazioni orticole di altissima quualità e i frutti della ricca e rigogliosa terra ebolitana. Il tutto – rassicurando ivisitatotìri e i futuri clienti, per lo chef Vitale e lo staff di Borgo Tredici – al giusto prezzo, e per il piacere di stare insieme…».

Le premesse non sono male e non è male nemmeno il posto, così come il “format” che si intende perseguire, “Borgo Tredici. Pane, Panini e Panelle” va solo ad arricchire l’offerta culinaria che con il passar del tempo conferma come la Città ed inispecialmodo il Centro Storico sta imponendosi come polo enogastronomico di eccellenza con locali, trattorie, ristoranti di tutto rispetto, capaci di tenere testa alla “Movida salernitana” e a quella della più consolidata tradizione di “Cava dei Tirreni“.

Borgo Tredici. Pane, Panini e Panelle” si colloca senza indugio in questo filone e con lo chef Raffaele Vitale del ristorante stellato “Casa del nonno 13” di Mercato San Severino, c’è la più assoluta garanzia della buona riuscita, e se al taglio del nastro sono stati a centinaia i visitatori, tutto lascia pensare che il trend sarà riconfermato alla grande.

BORGO Tredici-Pane-Panini-Panelle-Eboli-

BORGO Tredici-Pane-Panini-Panelle-Eboli-

Eboli, 6 dicembre 2015

1 commento su questo articoloLascia un commento
  1. BRAVO GAETANO, UN “CAPITANO CORAGGIOSO” IN UN MOMENTO DI STASI ECONOMICA è L’ESEMPIO GIUSTO E IL SEGNALE ACCONCIO PER RISVEGLIARE DALL’INDOLENZA LA SOCIETÀ CIVILE CITTADINA:
    DIFATTI SIAMO CERTI CHE LA TUA INIZIATIVA OLTRE A DARE SLANCIO AL CURE ANTICO SARA’ UN FELICE VOLANO DI CRESCITA COLLETTIVA!

1 pingback on this post
Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2019 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente