Canfora nomina De Luca Jr e si conferma pedina del Governatore: Si dimetta

Bufera di FI sul Presidente della Provincia per la nomina di Roberto De Luca: Canfora si riconferma “pedina” del Governatore De Luca.

Agovino (FI): “Non è per gestire i fondi regionali che Roberto De Luca sarà in Provincia, ma imposta e condizionata dall’ex sindaco di Salerno, che pensa di gestire contemporaneamente, Regione, Comune e Provincia di Salerno in un sistema di potere arcaico e medioevale.

GIUSEPPE AGOVINO (FI)(1)
GIUSEPPE AGOVINO (FI)(1)

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – «Il sospetto – scrive in una nota politica Giuseppe Agovino, Vice Coordinatore Provinciale di Forza Italia Salerno puntando il dito sulla “dipendenza” dal Governatore della Campania Vincenzo De Luca, del Presidente della Provincia di Salerno Giuseppe Canforaè ormai una triste realtà sotto gli occhi di tutti i cittadini della provincia di Salerno.

Parlo – chiarisce Agovino – della sudditanza del presidente Giuseppe Canfora nei confronti di Vincenzo De Luca, avendo nominato De Luca Junior, figlio del presidente della Regione Campania, suo consulente politico.

giuseppe-canfora
giuseppe-canfora

Il forzista Agovino si riferisce alla nomina di Roberto De Luca a consigliere tecnico-economico di fiducia del Presidente Canfora per l’attuazione del progetto “Innovazione e Sviluppo”, incarico che la Provincia ha tenuto a precisare: a titolo gratuito.

Roberto De Luca
Roberto De Luca

È ovvio ed evidente – prosegue il Vice coordinatore salernitano di FIche si tratta di una nomina imposta e condizionata dall’ex sindaco di Salerno, che pensa di gestire così, contemporaneamente, Regione, Comune e Provincia di Salerno in un sistema di potere arcaico e medioevale.

Non passi questa scelta come per il bene della comunità: – aggiunge Agovino – non è certo per gestire i fondi regionali che Roberto De Luca sarà in Provincia. Piuttosto per garantire all’impero deluchiano di non sgretolarsi su se stesso.

Sono indignato – conclude Giuseppe Agovinocome cittadino, come dirigente di Forza Italia e chiedo che Canfora si dimetta, avendo alle spalle anni di fallimento politico come sindaco di Sarno e presidente della Provincia».

Salerno, 7 dicembre 2015

1 commento su “Canfora nomina De Luca Jr e si conferma pedina del Governatore: Si dimetta”

Lascia un commento