Battipaglia: Successo per il Corso di Formazione politica promosso da Inverso

Iniziato con successo il primo corso base di formazione politica: “Politicamente correto-l’ABC del buon amministratore“.

All’iniziativa promossa da Inverso candidato a Sindaco con il gruppo #perunnuovoinizio, ci sono stati 50 iscritti. La prima lezione l’ha tenuta l’On. Guglielmo Scarlato, le altre: L’Avv. Enrico Giovine, Bruno Mastrangelo, Piero Rocco e Antonio Visconti.

Inverso-Scarlato-Denza-scuola-formazione-politica-#perunnuovoinizio

Inverso-Scarlato-Denza-scuola-formazione-politica-#perunnuovoinizio

da (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mesee

BATTIPAGLIA – Il gruppo #perunnuovoinizio ha dato inizio al primo corso base di formazione politica dal titolo “Politicamente correto – l’ABC del buon amministratore”. A presiedere la lezione, l’avvocato Guglielmo Scarlato.

«Sono all’incirca 50 gli iscritti al corso – spiega Vincenzo Inverso, presidente del gruppo #perunnuovoinizio e candidato a Sindaco di Battipaglia alle comunali 2016 – Iscritti che riceveranno un attestato in occasione della lezione di chiusura che si terrà il prossimo 5 marzo e sarà presieduta dall’avvocato Enrico Giovine».

Inverso-Scarlato-denza-#perunnuovoinizio

Inverso-Scarlato-denza-#perunnuovoinizio

Il corso infatti si protrarrà per tutto febbraio, sempre aperto e gratuito per gli uditori.

«Vogliamo una futura classe dirigente che abbia le competenze di base necessarie in politica – Conclude Inverso – Lo facciamo con la consapevolezza di essere prima di tutto noi dei mediocri, ma con lo spirito di condividere l’esperienza con persone che magari per la prima volta vogliono avvicinarsi all’amministrazione».

Il curatore dell’evento, Arturo Denza, coordinatore del dipartimento di Etica e Formazione, aggiunge: «Per me che sono un cattolico che si è avvicinato alla politica e in questo senso vuole svolgere un servizio agli altri, rimangono ben chiari la necessità e il dovere etico di formarsi. Perché se vogliamo candidarci ad amministrare, le competenze devono accompagnarci».

Il corso prosegue venerdì 29 gennaio alle 19, con la lezione di Bruno Mastrangelo e Piero Rocco sul consiglio comunale, e di Antonio Visconti a proposito del bilancio annuale.

……………….  …  …………………

Foto gallery

Inverso-Scarlato-#perunnuovoinizio-scuola-formazione-politica

Inverso-Scarlato-#perunnuovoinizio-scuola-formazione-politica

scuola-formazione-politica-#perunnuovoinizio-pubblico

scuola-formazione-politica-#perunnuovoinizio-corsisti-pubblico

Battipaglia, 25 gennaio 2016

1 pingback on this post
Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente