Campagna, Convegno: Gestione delle acque e tutela del patrimonio rurale

Gestione delle acque e tutela del patrimonio rurale: Il ruolo dei Consorzi Irrigui nella Programmazione dei Fondi Europei 2014/2020.

Il convegno, voluto dall’ associazione politico-culturale “Campagna che vogliamo Adesso”, si terrà venerdì 8 Aprile, alle ore 18.30, all’Hotel Nova Resort, del Quadrivio di Campagna (SA).

programma 8 aprile_2016

programma 8 aprile_2016

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

CAMPAGNA – Venerdì 8 Aprile, alle 18.30, presso l’Hotel Nova Resort del Quadrivio di Campagna (SA), si parlerà di “Gestione delle acque e tutela del territorio rurale – il ruolo dei consorzi irrigui nella programmazione dei Fondi Europei 2014/2020”. Il convegno, fortemente voluto dall’ associazione politico-culturale “Campagna che vogliamo Adesso”, affronterà una tematica cruciale per lo sviluppo della città di Campagna e di tutta la Valle del Sele: le prospettive di crescita e sviluppo del settore primario, l’occasione offerta dai Fondi FEASR 2014-2020, già pienamente operativi dal 1° Gennaio 2016, la capacità di captazione degli stessi, l’ammodernamento e l’adeguamento dell’agricoltura e della silvicoltura, il ruolo dei consorzi irrigui, pedina fondamentale per la valorizzazione del settore agricolo, nell’ottica di una piena attuazione del principio della sussidiarietà verticale.

Dopo i saluti di Giacomo Magliano, Coordinatore dell’Associazione “Campagna che vogliamo Adesso”, interverranno Massimo D’Ambrosio, Presidente Consorzio Tenza, Giuseppe Gorga, Dirigente UOD di Salerno, Assessorato Agricoltura Regione Campania, Giuseppe Parente, Commissario Straordinario Autorità Ambito Sele. E a seguire, dopo gli interventi tecnici, Corrado Martinangelo, Segreteria Particolare Ministro Martina, Tommaso Amabile, Consigliere Regionale Pd, Simone Valiante, Deputato Pd. Le conclusioni saranno affidate a Paolo Ammassari della Direzione Sviluppo Rurale Ministero Politiche Agricole. Modera la giornalista, Valentina Granito.

«Lavoriamo a questo convegno da settembre. – dice Giacomo Magliano, coordinatore dell’associazione “Campagna che Vogliamo Adesso –  Si tratta di un progetto pensato e portato avanti per il nostro territorio, colpito nell’anno appena trascorso da una pesante crisi idrica. Come associazione cerchiamo di ascoltare i bisogni e le necessità della nostra città e, nel nostro piccolo, di dare risposte che si possano poi tramutare in azioni, in cambiamento, in futuro. Quello dell’agricoltura, della necessità dell’ammodernamento delle infrastrutture, della rete idrica è un tema basilare e l’occasione offerta dai fondi europei non va perduta. Il nostro convegno spero possa servire a dare voce a queste esigenze. Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare. È un tema sì tecnico ma che riguarda il futuro di noi tutti».

Campagna, 6 aprile 2016

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente