Busillo: Nessun “congelamento” del Piano serricolo

Il Presidente del Consorzio di Bonifica Destra Sele Vito Busillo smentisce le informazioni di stampa circa il “congelamento” del Piano serricolo.

Non esiste alcun congelamento del Piano serre. Il delegato regionale all’agricoltura, Franco Alfieri, ha preso atto del Regolamento e delle migliorie richieste dal Tavolo Tecnico”.

Vito Busillo-26
Vito Busillo-26

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Non sono passati nemmeno 2 giorni dall’incontro che si è tenuto a Napoli con il consigliere per l’Agricoltura del Governatore Vincenzo De Luca, e Sindaco di Agropoli Franco Alfieri, nel corso del quale si è convenuto di istituire un “Tavolo tecnico” presso il Consorzio di Bonifica Destra Sele, per discutere ed emendare i Piano Serricolo predisposto dall’Ente Consortile, e già il Presidente Vito Busillo è costretto a fare delle precisazioni, avendo qualche quotidiano locale, titolato “Congelato il Piano Serricolo“.

Non esiste alcun congelamento del Piano serre. – Ha dichiarato Vito Busillo che precisa – Il consigliere regionale delegato all’agricoltura, Franco Alfieri, ha preso atto del Regolamento e delle migliorie richieste dal Tavolo Tecnico.

Nei prossimi giorni – prosegue Busillo – si procederà ad integrare il Piano con le proposte. Dalla Regione Campania abbiamo ricevuto ampi consensi per il lavoro svolto, necessario per affrontare l’annoso problema del rischio idrogeologico, e rassicurazioni sull’avvio dei lavori del Grande Progetto Piana del Sele, che prevede l’allargamento di collettori e colatori, il potenziamento e la riqualificazione degli impianti idrovori, sulla base di progetti già cantierabili.

È una svolta – conclude con le sue precisazioni il Presidente del Consorzio di Bonifica Destra Sele Vito Busilloper la sicurezza dell’area: sono interventi necessario per assicurare un futuro all’economia e all’agricoltura del territorio“.

Eboli, 11 aprile 2016

Lascia un commento